Idee e consigli per cucina, soggiorno e corridoio
2 mesi fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (18)
- 2 mesi fa
- 2 mesi fa
Discussioni simili
CONSIGLI D'arredo per soggiorno e cucina
(6) commentiCiao Francesca, il consiglio di rivedere la zona notte è corretto. Se riorganizzi lo spazio dei bagni puoi inserire una zona lavanderia prima della camera matrimoniale e ottimizzando le porte e la dimensione del disimpegno, ricavare due armadi grandi in entrambe le camere. Poi potete decidere come distribuire il soggiorno e come sfruttare la nicchia. Se vuoi un vero progetto per la tua nuova casa vieni su www.casacadabra.it: facciamo magie!... mostra di piùcucina e soggiorno consigli e idee
(19) commentiGrazie! :-) Sì ho cercato di mettere misure reali, è un divano di più di 3 metri in lunghezza, in effetti ho esagerato, ma come si dice... "nel grande ci sta anche il piccolo" ;-) Ma in effetti di un divano così grande non ne ho bisogno posso metterlo più ridotto e a quel punto mettere un piccolo mobile per appoggiare cose. Questa soluzione mi piace e ci sono arrivata anche grazie ai vostri suggerimenti. Ci sono però 2 cose che mi lasciano perplessa: 1) l'entrata della cucina = mi sembra un po' stretta 2) la luce. Così il soggiorno prende luce naturale solo dalla porta finestra della loggia. E' una finestra ampia, ma dà su una loggia, appunto, che è coperta fino a certo punto quindi non sarà luminosissimo. Ci sono soluzioni secondo voi? Un'apertura con del vetro nel muro sopra al divano?... mostra di piùIdee per openspace cucina e soggiorno
(8) commentiIo invece le rispondo che da una testa sola, con competenze esce fuori quello che potrebbero darle dieci teste. purtroppo lei non sta chiedendo di capire se un ipotetico mobile sta bene in una posizione invece che un’altra, ma sta chiedendo delle idee su come arredare quell’open space. Un idea è già un progetto come ho detto in precedenza. E se tutti facessimo idee per far capire.......! Mi dispiace che lei abbia avuto da quello che ho capito delle esperienze non proprio positive in passato, ma non siamo tutti come gli arredatori. Infatti gli arredatori dovrebbero vendere mobili non progettare. Un architetto progetta..! ;-)... mostra di piùin cerca di idee per arredare soggiorno e cucina
(4) commentiSalve Irene, la cucina è molto contenuta, presumibilmente sarà ad L sulle pareti cieche... Davanti credo che ci possa andare il tavolo da pranzo, e davanti all'ingresso il soggiorno. Certo, lo spazio non abbonda.... Domanda: la zona notte può essere inclusa nel ragionamento o è "bloccata"? Arch. Oreste Batori... mostra di più- 2 mesi fa
- 2 mesi faUltima modifica: 2 mesi fa
- 2 mesi fa
- 2 mesi fa
- 2 mesi fa
- il mese scorso
- il mese scorsoUltima modifica: il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorsoUltima modifica: il mese scorso