Consigli per scala interna
28 giorni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (9)
- 27 giorni faUltima modifica: 27 giorni fasecondo sempre ha ringraziato stefaniasasso61
- 26 giorni faUltima modifica: 26 giorni fa
Discussioni simili
La scala interna consigli
(3) commentilegno di LARICE. E' un ottimo legno per serramenti, pavimenti, SCALE e rivestimenti, ma anche per gli arredi. Il legno di larice viene impiegato sia per interni che per esterni. Viene utilizzato per elementi costruttivi molto sollecitati. Consideri però che il legno va "mantenuto" con una certa costanza e risente sicuramente di più dell'usura di un marmo o di un Gres porcellanato. Consideri inoltre che quest'ultimo è possibile avere un ottimo effetto legno, di qualsiasi colore, anche per i rivestimenti di scale. Saluti geom. Melania... mostra di piùidee per scala interna
(9) commentiA noi in legno è stata sconsigliata... sia perché nei due piani la casa è già in legno sia perché nelle giunture tra pedana e alzata se non fatte bene potrebbe staccarsi e quindi nel tempo non mi garantiscono un risultato duraturo .(?).... sono molto confusa.... sia per il rivestimento sia per le protezioni alla scala.... effettivamente i cristallo è bello esteticamente ma crea problemi nella pulizia.... certo, come mi fai notare, quello che si vuole spesso è lontano dal budget e bisogna trovare soluzioni alternative... ecco io cerco qlk che sia affine ai miei gusti ma che comunque rientri nelle mie attuali possibilità rispetto all’intero progetto altrimenti si rischia che il sogno di una casa diventi un incubo... molto bella la tua scala nera! Altri consigli sul materiale per il rivestimento da abbinare con pavimenti in legno??? e che ne pensate delle chiusure in cartongesso?? Nel mio caso le chiusure riguardano solo il primo piano perche il resto della scala è chiusa in muratura...grazie... mostra di piùConsiglio per ricoprire una scala interna in marmo
(27) commentiLa vernicerei della stessa finitura di porte e battiscopa del piano superiore, costo praticamente zero e dedicherei il budget ad altro. Chiaramente però sono scelte personali, l’altezza mi sembra standard, a meno che non hai bambini piccoli non vedo il motivo di alzarla Oppure la sostituirei con un muretto in cartongesso, sempre pensando al budget.... mostra di piùConsigli per gestire bussola interna
(34) commentiCiao @Laura Bogetti! Ti ho scritto un messaggio privato. Per le porte vedi già nelle immagini poco più sopra anche quelle interne. In realtà sono identiche alla bussola, quindi lì puoi renderti conto meglio dell'insieme. Le tue porte sono altrettanto belle! La ciambrana è identica alla mia e quella di @Agnese PCR, perché credo fosse un pezzo standard dell'epoca per tutti i falegnami. La tua bussola sembra molto simile alla mia, mentre le porte hanno un disegno diverso e forse potrebbe complicare un po' le cose... Il lavoro fatto sulle mie porte è stato quello di pulirle, grattarle e poi ridipingerle con vernice apposita, perché non volevo l'effetto legno. Al contrario da te potrebbe essere bello lasciarle a legno, ma tutto dipende dai gusti, dal progetto e da quanto sono effettivamente in ordine oppure rovinate. Dalle foto si vede poco... Per il momento credo di averti risposto su tutto. Se c'è altro sai dove contattarmi! Buona giornata... mostra di più- 26 giorni faUltima modifica: 25 giorni fa
- 25 giorni fa
- 25 giorni fa
- 24 giorni fa
- 23 giorni fa
- 23 giorni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

silvia piccioni architetto