Camera per figlia di 6 anni. Cabina armadio si o no?
4 mesi fa
Ultima modifica:4 mesi fa
con cabina
senza cabina
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (19)
- 4 mesi faUltima modifica: 4 mesi fa
- 4 mesi fa
Discussioni simili
Consiglio per camera figlia.
(6) commentiL'ambientazione e' davvero piacevole! C'è una bella luce e l'atmosfera e avvolgente. Con la piantina e le dimensioni sarebbe più semplice, per ora ti posso suggerire di posizionare lo specchio vicino alla finestra un po' in diagonale, dietro , sulla parete del quadro, metterei la libreria, di seguito la scrivania e a fianco ( al posto della poltroncina esistente) un pouf-letto per le emergenze con le amiche. Dal fianco della libreria potrebbero partire una serie di mensole, dello stesso spessore e profondità (quasi a prolungare quelle della libreria ), e che farei terminare sopra la scrivania. Ciao... mostra di piùCabina armadio. Si o no?
(16) commentiCiao, premetto che non sono un pro. In questa stanza la cabina armadio non ce la vedo, perche' se vicino alla finestra toglie la luce alla stanza, mentre nella parte opposta me la trovo all'entrata tipo casello. Inoltre al suo interno il lato sfruttabile per appendere sarebbe un 2 metri + 80 o 90. In una stanza del genere io ci vedrei una piantina che ti allego, dove la luce la invade in tutti gli angoli, una serie di armadi per 4,4 metri (te la invidio) di cui non si vede uno spigolo, non ho messo la cassettiera ma ci starebbe sia nella parete vicino alla porta sia in quella della finestra (in base ai propri gusti). Volendo poi fare una cosa da cinema si potrebbe pensare a un letto king size. La stanza rimane ariosa e solare.Quindi, in questa stanza, la mia opinione e' cabina armadio no.... mostra di piùIN CERCA DI CONSIGLI PER PROGETTAZIONE CABINA ARMADIO
(6) commentiIo seguirei l'idea di Co-Up home staging, perché con il letto rivolto dall'altro lato hai più privacy rispetto alla porta di ingresso (se poi dietro c'è il bagno, mi sembra potrebbe essere un'ottima soluzione non averlo direttamente alle spalle di chi dorme). Puoi valutare di sistemare gli armadi anche così. Sono avanzata di circa 110cm , lasciando al lato dove poggia la testiera del letto ca 330cm che sono sufficienti per garantire agio di movimento su entrambi i lati del letto. L'accesso alla cabina l'ho pensato di 60cm e l'armadio aperto di 50. Il divisorio potrebbe essere minimale, un pannello di compensato tecnico poggiato al retro dell'armadio stesso. Puoi valutare di colorare i muri esterni della cabina di un colore connotante per darle rilievo o viceversa uniformare tutto ai colori di base della stanza e magari dipingere la parete dietro il letto. Rimane abbondante spazio per un comò, o un mini salottino di fronte al letto.... mostra di piùCabina armadio si o no? Gesso o legno
(3) commentiBuongiorno Maury, con il cartongesso avrebbe un risultato meno reversibile, per quanto leggero ha comunque necessità di una struttura metallica da ancorare al pavimento, soffitto, pareti... Se preferisce avere meno vincoli consiglio di realizzare una parete in falegnameria che risulta meno invasiva nei confronti della stanza. Le consiglio quindi di riflettere sul grado di reversibilità di questo intervento per poter fare una scelta adeguata. arch. Matteo Magnabosco... mostra di più- 4 mesi faUltima modifica: 4 mesi fa
- 4 mesi fa
- 4 mesi fa
- 4 mesi fa
- 4 mesi fa
- 4 mesi fa
- 2 mesi fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Elisa