Vorrei arredare soggiorno
il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (13)
Discussioni simili
Arredare soggiorno/cottura
(0) commentiBuonasera, mi potreste dare qualche idea su come arredare il soggiorno-cucina? Ci vorrei mettere un tavolo, un divano (anche piccolo, a due posti), qualche mobiletto all'ingresso. E magari studiare la disposizione della cucina (aggiungere una penisola o un elemento-contenitore?), perché 3 m compresi tutti gli elettrodomestici per noi sono pochi. Insomma, vorrei sfruttare lo spazio il meglio possibile. Inoltre devo dire che lungo la parete con le finestre ci sarà un gradino di 20cm circa, la porta del ripostiglio sarà decentrata verso il finestrino e non come sul disegno. Vi ringrazio in anticipo, Victoria... mostra di piùArredare cucina e soggiorno
(9) commentiCiao, se fossi in te eliminerei la penisola in cucina (che trovo più in indicata per "riempire" ambienti assai più grandi o per sostituire il tavolo classico quando manca spazio) e farei realizzare in quel punto della stanza un prolungamento della cucina con l'armadio quasi frontale rispetto all'ingresso. Ovviamente nello stesso stile della cucina. Poi invertirei la posizione del divano, cioè lo metterei sulla parete del soggiorno (evitando la penisola che a mio personalissimo parere é adatta solo negli angoli) e metterei la tv sul retro dell'armadio su un braccio magari estensibile. In questo modo la parte più estrema della cucina farebbe anche da mobile ingresso e senza il divano nel mezzo lo spazio godrebbe di maggior ampiezza sia nel passaggio sia per lo sguardo.... mostra di piùcome arredare un piccolo soggiorno
(31) commentisolo una chiosa, eliminando le spallette si toglierebbe parte del valore di unicità...certo è una opinione molto personale e no vuole essere di contrapposizione. Penso che in rapporto esterno-interno ( a cui non ho fatto cenno ma che il progetto non dovrà ignorare), sicuramente molto forte, porti il ragionare in altre direzione. Togliere le spallette sottende più una tipologia da condominio non di villa d'epoca. Non mi piacciono gli ornamenti, ma il coefficiente di contemporaneità nn può ignorarli se esistono. Come si è detto non sono da considerarsi limiti, ma partenze, così come il limite dimensionale a cui il titolo fa riferimento (visione mia da non progettista del sistema).... mostra di piùpavimento in cotto come arredare? io vorrei arredare moderno
(2) commentimolto dipende dalla luce degli ambienti, come sono i soffitti, infissi e porte. Possono andare bene sia colori chiari che scuri, dipende da come vengono utilizzati e dal risultato che vuoi ottenere. Se ti rivolgi a un professionista (interior design o architetto) il percorso sarà più semplice e gratificante. Sarai seguito passo, passo, consigliato e aiutato nelle scelte apprezzando ogni singolo acquisto perchè fatto con consapevolezza imparando anche cose nuove che ti aiuteranno nei futuri acquisti... mostra di più- il mese scorso
- il mese scorsoUltima modifica: il mese scorso
- il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsoGiuliano ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsoGiuliano ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
- il mese scorso

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Cuiprodest?