Houzz Logo Print
webuser_968429829

Consigli "decor" post-ristrutturazione

il mese scorso
Ultima modifica:il mese scorso

Buongiorno a tutti,

Abbiamo da pochissimo ristrutturato casa creando un'ampia zona giorno (foto sotto); del vecchio arredamento, abbiamo mantenuto la vecchia libreria su misura datata 1991 facendola laccare, il divano (togliendo i voluminosi cuscini sullo schienale) - che però andrà cambiato, e il tavolo.

Ci piacerebbe ricevere consigli o nuove idee riguardo illuminazione e complementi arredo, e in particolare:

- TENDE: che genere di tende montereste nelle 3 finestre, per rendere l'insieme coerente? (le finestre hanno anche apertura a vasistas).

Teniamo le tende aperte la maggior parte del tempo, quindi nulla di fisso sul vetro.

- ILLUMINAZIONE: vorrei eliminare il lampadario sopra il divano e inserire una bella piantana; avevo pensato alla Tolomeo Mega di Artemide.

Vorrei anche cambiare il lampadario sopra il tavolo: cosa inserire che stia bene nell'insieme?

Sopra all'isola avevo pensato a 3 piccoli lampadari a sfera bianca e portalampada in ottone, mentre all'ingresso una semplice boule bianca a soffitto.

Vorrei anche illuminare la parete stondata di fianco alla stufa, e per questo avevo pensato alla Flos Parentesi (mi piace moltissimo, ma forse non ci azzecca nulla nell'insieme)

- MOBILE TV: vorrei tenere la parete libera e "pulita"; mi piace molto un mobile cannettato visto su KAVE Home (metto foto sotto) e credo possa stare bene nell'insieme; mio marito invece preferirebbe un classico mobile bianco con piano in rovere.

Qualcosa su di noi (perchè non so in quale stile sia la casa): abbiamo uno stile di vita informale e rilassato, ci piace ricevere spesso amici e parenti, abbiamo una bimba a cui è permesso pattinare in casa XD. Ci piacciono gli oggetti materici, artigianali, i materiali naturali, e viviamo molto anche il giardino.

Speriamo di ricevere tanti consigli! :)

Ecco le foto del nostro ambiente:

Qui sotto, invece, la lampada Tolomeo Mega e il mobile TV:

Commenti (11)