Avete idee su come dividere una casa rettangolare, 85mq in maniera funzionale e spaziosa, cercando di mantenere la terza camera e la lavanderia e sfruttando il lato cieco solo per qst ultima e annullando del tutto il corridoio?
Allora: la divisione attuale non è male, e per questa consiglierei di portare a mq.4 il bagno (mi sembra sia obbligatorio in molti comuni) e non mi piace il divano in mezzo ai piedi che stringe tutti i passaggi.
Capisco che non ti piace il corridoio lungo e per ridurlo per me l'unico modo è quello di destinare il bagno centrale a cabina armadio per la camera e ridurre la lavanderia per fare spazio al bagno, si sposta in giù la porta di ingresso alla camera a sinistra e hai la camera matrimoniale con in più la cabina armadio oltre al bagno privato: una suite insomma 😉 riesci a creare anche un angolo smart working in camera dato che puoi ridurre le armadiature
Ho pasticciato un po' ma comunque:
A) cabina armadio accessibile dalla camera matrimoniale
B) bagno attuale spostato più in basso
L) lavanderia attuale ridimensionata
In sostanza il corridoio non è che si accorcia ma è spezzato in 2,: una parte il disimpegno vero e proprio ed una altra parte interna alla camera matrimoniale per l' accesso alla cabina armadio.
Io non capisco la piantina. Quell'ambiente accessibile solo dall'esterno di 4 mq cos'è? Non puoi mettere lì la lavanderia e inglobare la lavenderia del tuo progetto nel soggiorno, facendo lì la cucina?
Poi davvero, riuscire a far stare 3 camere, 2 bagni e una lavanderia in 85 mq ha del miracoloso secondo me, complimenti (e non è male). Io avrei rinunciato a qualcosa. Non ti converrebbe inserire la lavanderia in uno dei due bagni, per guadagnare spazio, per esempio?
Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
Utente-716536102Autore originale
Utente-716536102Autore originale
Discussioni simili
aiuto! tutto in 50 mq!!!
Q
ho bisogno di aiuto potete aiutarmi non so come fare ?
Q
Aiuto, non riesco a scegliere i rivestimenti del bagno!!
Q
Aiuto - Ribaltare zona giorno e zona notte
Q
stefaniasasso61
AMBROGIO RIVA
Cuiprodest?