Doccia con finestra a tutta altezza
il mese scorso
Ultima modifica:il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (8)
- il mese scorso
- il mese scorso
Discussioni simili
Consiglio altezza muro doccia
(13) commentiCiao... Concordo che il muro alto sia più bello e il muretto basso sia più funzionale perche lascia passare la luce... Nel caso del muro alto ti consiglierei di aggiungere qualche gancio verso i sanitari, di modo da poter appendere gli asciugamani o gli accappatoi.. Facendo il muretto basso, invece, gli accosterei uno scaffale a giorno, un portariviste o comunque una base d' appoggio in più che non guasta mai nemmeno in bagno... Dici che hai scartato l'idea della separazione in vetro perché entrando si vedrebbero i sanitari, ma hai pensato ad un vetro opaco o satinato? In quel caso non potresti vedere attraverso ma la luce filtrerebbe lo stesso... Un'altra idea potrebbe essere il vetrocemento, tipo così :... mostra di piùDoccia con dentro una finestra: pro e contro? Protezioni possibili?
(26) commentiBuongiorno Simo io ho appena realizzato il bagno con doccia walk in di cui scrivevo sopra. utilizzando un colore come il grigio la pulizia è ancora più semplice che con un piatto doccia. quando si utilizza la doccia non si schizza neanche sulla finestra per cui a livello di gestione è ottimo, ci vuole un po' di cura per la pulizia dello scarico. per quanto riguarda la polvere io direi che aprendo a vasistas il problema non dovrebbe sussistere. Le allego qualche foto... mostra di piùRivestimenti bagno a tutta altezza: Rivestimenti bagno a tutta altezza
(4) commentiSalve! Mi piace molto la scelta delle tue piastrelle e del lavabo. Per i nostri bagni ieri, con il nostro piastrellista, abbiamo deciso di posare le piastrelle dietro i sanitari e all'interno della doccia a tutta altezza (rimangono sulla stessa parete). Dietro il lavabo (che si trova di fronte al wc ed è simile al tuo) solo idropittura. Consiglio: scegli quello che piace a te e non quello che piace a tua mamma. Quella è casa tua e ci devi vivere tu. ;-) Cari saluti.... mostra di piùbagno: piastrelle tutta altezza si o no?
(53) commentiNon è mia intenzione offendere o giudicare nessuno, michela g., perché nel mio commento non mi riferivo al rivestimento da lei scelto per il bagno di casa sua nè tantomeno a "qualunque bagno con piastrelle a tutta altezza", rilegga bene le mie parole, mi riferivo esclusivamente al "tipo" e alla qualità di rivestimento usato in casi ben precisi che purtroppo ho visto e vedo ancora oggi in certe case e che veniva messo da certi costruttori e non scelto dai clienti che compravano le case a scatola chiusa, ed erano/sono piastrelle brutte e vistose a prescindere dall'altezza, bassa o alta che sia. Insomma, descrivevo la mia esperienza, e non posso cambiare la realtà, se una cosa è un orrore resta un orrore, non c'è gusto personale che tenga. Purtroppo non c'era anche tutta la scelta che c'è ora, e il gusto decorativo dell'epoca era un po' troppo vistoso, soprattutto per un bagno. Certo che ognuno a casa propria fa come vuole, ci mancherebbe, sono il primo a difendere il libero arbitrio, ma ho lavorato nel settore edile tutta la vita e non sempre ho visto bei progetti, purtroppo. Ho anche precisato "secondo me", per chiarire che si tratta di una opinione personale e quindi perfettamente opinabile. Qui su Houzz si viene spesso travisati e si prende tutto estremamente sul personale, quindi esporre un parere diverso dalla massa fa sì che si sia subito attaccati. Signora, ho 72 anni e lei è la prima che mi ha dato del maleducato arrogante in tutta la mia vita, ma mi creda, lei ha solo frainteso le mie parole, e sono contento che lei abbia sempre e solo visto bei bagni, nella sua vita ed esperienza, io, nel mio mestiere, non ho avuto la stessa fortuna. Chiedo scusa se si è sentita offesa, ripeto, non era mia intenzione. E con ciò spero sia chiuso il caso, detesto certe polemiche su Houzz ed ovunque, infastidisce chi legge.... mostra di più- il mese scorsoUltima modifica: il mese scorso
- il mese scorsoUltima modifica: il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorsoUltima modifica: il mese scorso
- il mese scorso

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

silvia piccioni architetto