Houzz Logo Print
valefren

Meglio soggiorno a est con vista libera o a ovest con alberi davanti?

5 mesi fa
Ultima modifica:5 mesi fa

Buongiorno, devo ristrutturare una casa a Monza e non sappiamo se sia meglio avere il soggiorno a est dove ci sono due finestre con vista libera davanti oppure a ovest dove si affaccerebbe su una lunga balconata con davanti due grandi pini e un albero a foglie caduche.

La vista a ovest del verde è meravigliosa e d'estate terrebbe un pò lontano il caldo, di certo però gli alberi tolgono anche luce, questo il mio dubbio.

Ho avuto l'opportunità di vedere la casa nel periodo primaverile e estivo il tardo pomeriggio e la parte est era luminosa ma di una luce fredda e diffusa; nella parte ovest invece entrava una caldissima luce a tratti filtrata dai rami degli alberi che creava parecchi giochi di luce.

In questo periodo invece ho avuto l'opportunità di vederla solo in giornate uggiose e ovviamente la zona ovest era piuttosto buia rispetto alla est, anche il pomeriggio.

Sostanzialmente devo scegliere fra soggiorno a ovest con vista alberi e frescura in estate ma forse problemi di luce OPPURE soggiorno a est che non credo sarà comunque luminosissimo d'inverno.

Se avete esperienze o suggerimenti sono ben accetti:)

PS nel caso di soggiorno a est, la cucina sarebbe a ovest, nel caso di soggiorno a ovest faremmo un grande salone che ingloberebbe anche al cucina.

grazie

SOGGIORNO A EST CON VISTA LIBERA DAVANTI
SOGGIORNO A OVEST CON ALBERI DAVANTI

Commenti (21)