Planimetria appartamento quadrato
27 giorni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (13)
- 25 giorni fa
- 24 giorni fa
Discussioni simili
Posizione WC, Bagno quadrato
(2) commentiOk quindi la posizione del lavandino è corretta, ma wc e bidet, secondo voi, andrebbero invertiti? La soluzione mostrata in foto nel primo post, è esteticamente sbagliata? Grazie... mostra di piùAiuto su planimetria
(7) commentiQuesta potrebbe essere la prima idea che mi viene per una suddivisione logica e funzionale, sogg e cucina potrebbero esser separati o open space, si potrebbe anche ingrandire il bagno cieco e l altro con finestra annetterlo alla camera matrimoniale comunque ti conviene trovare un bravo professionista della tua zona ed affidargli l incarico della progettazione, anche perché ti occorre necessariamente per far le pratiche in comune e catasto... mostra di piùBagno quadrato
(12) commentiLo specchio sulla parete dovrebbe aiutare a portare più luce naturale all'interno. Per questo l'ho consigliato;) e aumenterebbe anche la profondità della parete rispecchiando la finestra e il lavabo. Giusto per farti capire come funziona una parte specchiante Potresti prevedere qualcosa nella parte superiore dello specchio o inferiore sul piano del lavabo che impedisca alla finestra di arrivare fino allo specchio al fine di evitare una possibila rottura dello stesso. E' un elemento da considerare in fase di progetto. Ma potresti anche semplicemente mettere uno specchio solo sopra il lavabo però tutta parete. Queste sono scelte di cui dovresti discutere con il tuo progettista, le mie sono solo ipotesi da verificare... mostra di piùAiuto! Consiglio planimetria
(25) commentiGrazie mille a tutti per questi input preziosi. Vi aggiungo un po' di considerazioni: - prima camera all'ingresso dovrebbe essere uno studio di rappresentanza, averlo in fondo all'appartamento risulta meno funzionale (si dovrebbe attraversare tutto l'appartamento) - bagni purtroppo sono difficili da spostare da quella posizione, è dove attualmente si trova lo scarico quindi averlo in fondo all'appartamento è sconsigliato dall'idraulico. - l'idea di creare filtro con armadi mi consentirebbe di averne uno angolare di appena 3 metri, quindi piccolino rispetto alle mie necessita. La stanza può essere larga massimo 2.97m tirando un muro dritto quindi spazio ridotto. Vorrei una stanza che all'entata non fosse angusta ma aperta alla vista. - concordo che armadiatura a ponte mi riporta più in situazione da cameretta e meno camera padronale. - vi allego un'altra soluzione che consente di semplificare con un armadio tutto lineare e che sia il più grande possibile (mia necessità è di avere un armadio almeno di 4metri). Si va a creare una piccola nicchia appena accennata per il letto. Per arrivare a 9mq della stanzetta di servizio vado a restringere un po' il disimpegno. - altra alternativa (il render colorato) prevede invece armadio a profondità ridotta di 52cm lungo il lato. Con la porta da 80cm si va al millimetro ma ci si può provare. Che ne dite?... mostra di più- 23 giorni fa
- 23 giorni fa
- 23 giorni fa
- 23 giorni fa
- 23 giorni faUltima modifica: 23 giorni fa
- 23 giorni fa
- 23 giorni fa
- 23 giorni fa
- 21 giorni faUltima modifica: 21 giorni fa
- 21 giorni faUltima modifica: 21 giorni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
stefaniasasso61