disposizione open space
19 giorni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (33)
- 19 giorni fa
- 19 giorni fa
Discussioni simili
Suggerimenti disposizione open space
(26) commentiAngela a questo punto ti consiglio di aspettare di aver acquistato l’immobile e, una volta in possesso della planimetria completa, rivolgerti ad un professionista che potrà aiutarti a realizzare disimpegno, open space e disposizione arredi.... mostra di piùConsigli disposizione open space 26mq
(16) commentil'idea mettere la scrivania dietro il divano e il tavolo accostato. Quando usi la scrivania puoi anche utilizzare il tavolo come appoggio (se tu potessi anche abbassare la scrivania alla stessa altezza del tavolo sarebbe meglio. La mensola dietro il divano la farei arrivare fino alle colonne. La sedia della scrivania la utilizzi anche come sedia per il tavolo. Il tavolo potrebbe anche essere allungabile. Sempre solo un'ipotesi d'indagine... mostra di piùConsiglio disposizione open space 42 mq
(12) commentiBuongiorno, intanto Vi ringrazio anticipatamente per avermi dedicato del tempo: essendo la prima esperienza ho omesso di darvi alcune informazioni. allego la piantina con la metratura: non ho dubbi sulla collocaxione della cucina con isola, ho dubbi sulla disosizione del tavolo da pranzo e della zona salotto. grazie a chi Vorra aiutarmi... mostra di piùSOS disposizione Open Space
(3) commentiSecondo me avete una bella abitazione, quello che però non mi piace è la scala di collegamento alle camere che è una rampa di 19 alzate, ha calcolato una altezza di mt.3 del piano terra e quindi una alzata di circa 17,5 cm. (che sarebbe già buono) Poi la zona giorno risulta lunga e relativamente stretta. Ho abbozzato una eventuale variante per la scala inserendo un pianerottolo, va verificato se fattibile, cioè se il passaggio in altezza della sottostante scala che scende al piano interrato non si riduce troppo (sotto i 2 mt), in caso contrario occorre creare una zona rialzata 20-30 cm. al piano terra per permettere il passaggio sotto. C'è anche versione un po' azzardata con il bagno al posto dell'ingresso (anche qui verificata la rete di scarico ma essendo sopra l'altro bagno dovrebbe essere fattibile), è possibile realizzare un antibagno (eventualmente "rimovibile" cioè solo predisposto per essere in regola con le norme perché la zona ingresso non è ben distinta dalla zona giorno). Questa soluzione non è ottimale (ingresso direttamente in soggiorno) ma poi apre a nuove soluzioni di arredamento e comunque potete valutarla in base alle vostre esigenze. In entrambi i casi io lascerei la scala a vista come elemento di arredo e non inserirei pareti divisorie tra scala e zona divani, sempre per non stringere di più la visuale. Invece per le soluzioni di arredo del mobile cucina non sono la persona più adatta a darti indicazioni. Dal link sottostante si può scaricare il disegno in PDF. link download PDF e DXF... mostra di più- 19 giorni fa
- 19 giorni fa
- 18 giorni fa
- 18 giorni fa
- 18 giorni fa
- 18 giorni fa
- 18 giorni fa
- 18 giorni fa
- 18 giorni fa
- 18 giorni fa
- 18 giorni faUltima modifica: 18 giorni fa
- 18 giorni fa
- 18 giorni fa