Come arredare Soggiorno e Cucina adiacente
il mese scorso

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
Salve,
Chiedo consigli su come ristrutturare la zona giorno di un appartamento acquistato di recente, siamo una coppia matura senza figli. Il primo punto di riflessione è se mantenere separati cucina e soggiorno. Siamo abituati ad un open space, ma stavolta saremmo tentati a tenere i due spazi separati, a patto di valutare di poter inserire in cucina un piano ad altezza armadietti per mangiare, anziché un tavolino, quest'ultimo un po' scomodo da usare come spazio lavoro. Tale piano potrebbe estendersi dalla parete della porta veranda verso il centro cucina per circa 100cm, consentendo un passaggio di circa 80cm tra questo piano e gli armadietti sul lato opposto. (ho visto un progetto di Rossottanio)
In alternativa si potrebbe demolire una parte della parete di separazione tra cucina e soggiorno, chiudendo il muro dove c'è l'attuale porta. Questa soluzione potrebbe essere migliore esteticamente, ma dal punto di vista della capacità contenitiva per la cucina non mi sembra così migliorativa.
Secondo dilemma, non saprei dove collocare in soggiorno l'angolo TV coi divani e dove mettere il tavolo allungabile, tono o rettangolare. Cosa collocare dei due più vicino al balcone luminoso?
Ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".
OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
AlessandraAutore originale