Dilemma gradini facciata
24 giorni fa
Ultima modifica:24 giorni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
Gentilissimi, sto in parte ristrutturando la facciata della mia abitazione e sono molto in difficoltà riguardo ad alcuni aspetti che ora descriverò. In pratica la facciata della mia abitazione ha un rivestimento in travertino posato a sbalzo con le lastre in orizzontale, mentre per la zoccolatura le lastre sono posate in verticale e sopra quest' ultima è posato un listello più sporgente. Attualmente l' ingresso di casa è preceduto da tre gradini e una piazzetta. La zoccolatura gira lungo i primi due gradini per poi continuare ad altezza battiscopa sulla piazzetta, spero di essermi spiegata. Ora, posto che dell' intera facciata verranno modificati solo i tre gradini e la piazzetta, perché sono rovinati, nell' occasione vorrei dare anche un' aspetto più moderno al tutto. In particolare i gradini li vorrei fare a tappeto (credo si dica così) con angolo a 45 gradi, ma non so come passare dal battiscopa con listello sporgente, che attualmente è il giusto proseguimento dello zoccolo, ad un battiscopa semplice, anche perché mi è stato proposto un materiale diverso dal travertino, ovvero il marmo San Pietro che mi piace molto. Non so come fare a mettere una foto più esplicativa 😅
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".
cosima enrica venturaAutore originale
cosima enrica venturaAutore originale