Secondo voi quale è la soluzione migliore?
28 giorni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (7)
- 28 giorni fa
- 28 giorni fa
Discussioni simili
Secondo voi, qual è l'icona del design made in Italy?
(30) commentipunto di vista interessante quello di Lia. Mi chiedo se non sia figlio anche del modo -o meglio, dei tempi- con cui compriamo l'arredamento. Se compri dei pezzi singoli col passare del tempo (senza rinnegare in toto l'arredamento), allora si creerà uno stile più eclettico. Se allestisci casa una volta sola... sarà omogenea per 30 anni! Il fatto è che raramente traslochiamo; ancora meno cambiamo i mobili: quanti tra voi hanno traslocato più di tre volte da quando vivono da soli? E da quando siete una famiglia? Tento un parallelismo con la moda: Benetton, Missoni e Disegual sono (stati) marchi ben riconoscibili, soprattutto per i colori. Ma Armani c'è stato, c'è e ci sarà. Colore vs linee pulite: cosa comprereste a parità di prezzo? e dovendo prendere un vestito solo? Infine: se il gusto "moderno" si è fermato a questi pezzi (tutti ultra 50enni, vedi sotto) il problema è che da oltre 50 anni non capiamo "il moderno" -e non lo acquistiamo. (mi avessero detto a 20 anni che un giorno mi sarei riempito casa con dei mobili disegnati quando mio nonno era giovane, mi sarei fatto grasse risat; ed invece...) ... e stiam parlando di mobili. Vogliamo parlare di tappeti? Qualcuno ha detto tappeti moderni? (tipo: https://kylebunting.com/en/rugs/tans)... mostra di piùQuale soluzione è migliore per questa parete tv?
(3) commentiFossi il committente chiederei di vedere la soluzione con mobile basso orizzontale tutta parete che mantenga la stessa altezza anche sotto la tv (alzandola un pochino ovviamente) ed in alto, negli utlimi XX cm vicino al soffito prevedere la possibilità di integrare il rullo per un telo da usare in abbinamento a un video proiettore.... mostra di piùDisposizione living
(6) commentiBuongiorno, nella tua situazione, anche se io stessa preferisco solitamente connettere la funzione cucina alla funzione pranzo, ci sono due elementi che mi fanno propendere per la soluzione A: 1) l'angolo che si crea con la parete cucina e la nicchia di fronte creano un ambiente perfetto per ospitare il divano 2) il tavolo davanti alla finestra è sempre molto gradevole. allego una immagine di una mia realizzazione.... mostra di piùqual’è la soluzione migliore?
(27) commentiHo provato a seguire la modalità di progettazione proposta dal venditore con non poche difficoltà e non la condivido. Il lavandino subito dopo le colonne è poco estetico, scomodo e l'acqua schizza sul legno con conseguenze immaginabili. Quella che vedi è una "penisola" poco più grande di un classico modulo da 60 (75) dalla quale parte un tavolo di soli 155x75....scomodo anche per 4 persone, a mio avviso. In conclusione, questa disposizione ti ruba moltissimo spazio, ti toglie posti a tavola, non è pratica e, ma è solo una mia umile opinione, è disarmonica. Buona scelta e un saluto... mostra di più- 28 giorni fa
- 28 giorni fa
- 27 giorni fa
- 27 giorni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
silvia piccioni architetto