Open space 24 mq
il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (7)
- il mese scorso
- il mese scorso
Discussioni simili
Arredare open space 20mq
(17) commentiL'idea di Mara Effe di inserire una zona tv/relax nella cameretta non è male ma dovresti dare accesso diretto dalla cucina. Dovendo creare l'antibagno avresti due porte prima di arrivare alla zona relax e ogni volta per prendere un bicchiere d'acqua devi uscir, girare e poi arrivare in cucina. Diversamente un'apertura diretta ti consentirebbe maggiore agevolazione. Ti posto un'altra idea su cui riflettere poi devi capire se è una soluzione che potrebbe o meno fare al caso vostro in base a come utilizzerete gli spazi. Inserirei un divano su ruote facile da spostare all'occorrenza, oppure a moduli (ci sono diversi modelli ma potresti anche chiedere a un bravo artigiano di realizzarlo su misura) e un tavolo modulabile (un tavolo che si trasformi da lungo e stretto nel doppio alzando un'ala che viene lasciata a riposo quando non serve e a cui appoggerai il divano) o a consolle di quelle allungabili. La nicchia dietro il tavolo sarà chiusa a dispensa. Purtroppo il televisore si troverebbe in una zona di passaggio, una criticità da valutare... mostra di piùIsola in open space 30mq: ci sta?
(59) commentiScusate il ritardo, rispondo un po' a tutti: @Chiara Sul passaggio dal living al disimpegno io vedo in maniera più naturale la porta frontale piuttosto che laterale, ma non è un vincolo, nel senso che sicuramente lo adatterei alla miglior soluzione. Per quanto riguarda l'ingresso invece, sinceramente ho sempre prediletto gli ingressi aperti. Magari è una fissa mia. Certo nel momento in cui venisse ad essere semi-chiuso ne approfitterei per renderlo anche funzionale (una cappottiera si riesce a ricavare nella spalletta sinistra della cucina). @Ungiornodisole Passare da 90cm ad 1 metro non mi sembra problematico visto che con la 2 risparmierei molto spazio in profondità. Non è che poi l'isola la voglia a tutti i costi eh, mi sembra solo più particolare ed esteticamente piacevole rispetto ad una L. Quel che è certo è che dovrei avere comunque un appoggio ad altezza tavolo dove mangiare e guardare la tv (per intenderci mangiare al bancone snack non soddisfa nessuno dei 2 requisiti perchè sarei scomodo e di spalle). @Lello architetto Nigro grazie per le proposte. Sai cos'è? Che in realtà l'"isolotto" sarebbe adeguato alle mie esigenze. Mi spiego meglio: in una cucina lineare di 360cm (lungo tutta la parete in sostanza) stringendo un po' potrei probabilmente farci rientrare tutto il necessario. Con quei 100-150cm in più invece ci starei comodo e con meno rinunce. Per questo li aggiungerei con una piccola L o con una piccola isola, l'isola da te proposta renderebbe la cucina decisamente abbondante per me, sarebbe oltre 6 metri! Probabilmente opterò per la soluzione 2 con un'isola 90x150, sempre che non cambi idea per l'ennesima volta. La parte in ferro non vetrata la farei bassa comunque, 90cm o 1 metro, per chiudere meno e mitigare l'effetto corridoio... mostra di piùOpen space living e cucina 24 mq
(1) commentiBuonasera…se volesse fare una chiacchierata in merito ad una o due disposizioni fattibili possiamo sentirci.Lavoro molto online e con budget in chiave low cost.Ascoltando le sue esigenze potremmo progettare una bellisima zona giorno tipo quella che le allego! vogliacasa.it@gmail.com... mostra di piùOpen space 30 mq nuova disposizione + luci
(4) commentiGrazie per i consigli, sicuramente valuteremo l'idea del frigo in quel punto con una spalletta in cartongesso. Anche la penisola ci sembra un'ottima soluzione. Il frigo in basso a dx in effetti non é il massimo della comoditá, lo valutiamo perché ci sembra, vedendo dal vivo gli spazi, che possa alleggerire l'ambiente. Al netto di questo aspetto che valuteremo, la disposizione vi sembra buona a livello di spazi? Come la illuminereste? Noi pensavamo ad un braccio applique sopra il tavolo ed eventualmente una plafoniera con faretti sulla cucina. Non abbiamo idea sull'illuminazione principale dell'open space (la zona del divano....veletta con striscia led? Binario con faretti?...). Grazie in anticipo.... mostra di più- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorsoUltima modifica: il mese scorso
- il mese scorso

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
AMBROGIO RIVA