Houzz Logo Print
sibarifly_italy

Ingrandire stanza da letto - disposizione ottimale mobili cucina

il mese scorso
Ultima modifica:il mese scorso

Un saluto a tutti, vorrei un consiglio su come ottimizzare gli spazi al meglio nella camera da letto e in cucina. Attualmente la camera da letto matrimoniale e' troppo piccola, tramite lavori avrei deciso di eliminare la parete unendo le stanze CAMERA + CAMERA MAT (Foto 1) ed eliminando anche l'armadio a muro.

l'idea era quella di organizzarla nel seguente modo (foto 2), realizzando una parete e ricavare un ripostiglio. Ma accetto consigli (posso anche non realizzare il ripostiglio) e suggerimenti sopratutto circa la disposizione letto e mobili, cercando di sfruttare al massimo lo spazio contenitivo.

Mentre per la zona cucina (foto 3)mi servirebbe un consiglio su come poterla arredare, considerando il vincolo dei scarichi, e la presenza del termosifone. Mi piacerebbe poterci sistemare un divano e magari posizionare la tv in modo da poter essere vista sia dal tavolo pranzo che dal divano. L'altezza e' per tutte le stanze di 3 metri.

La casa ha un un unico affaccio come si vede dalla pianta.

Un grazie in anticipo a tutti.

Commenti (22)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".