Houzz Logo Print
simona_lupo84

Consigli piastrelle, colore, piatto doccia bagno

il mese scorso

Buonasera a tutti,

sto ristrutturando la mia nuova casa e sarei molto grata se qualcuno avesse consigli per il bagno, che non so come piastrellare. Parlo di piastrellatura perché ho scelto tre piastrelle che mi piacciono molto, ma sono in dubbio su quale/quali delle tre utilizzare e dove.

Premetto che il bagno espone a Nord. Avrà un laminato simil rovere medio. Pareti bianche (indicativamente RAL 9010) e/o eventualmente pensavo a un azzurro o verde molto chiari luminosi pastello/polvere.

Allego un'immagine del bagno in rifacimento anche se imprecisa, oltre a quelle delle piastrelle. Piastrellerei la doccia e dietro ai sanitari (qui pensavo a 120 cm da terra, la doccia non so a che altezza). Semmai anche lo spazio tra mobile del lavabo e lo specchio.

Aggiungo che per il piatto doccia la ditta mi ha detto di sceglierlo in resina tagliabile, ma ho il dubbio che non si sposi bene con le piastrelle effetto maiolica.

Potete aiutarmi? Cosa fareste? Devo ancora acquistare tutto e ogni consiglio sarà per me prezioso. Il vincolo è che sanitari, lavabo e doccia (che poggerà sulla spalletta che racchiude caldaia e lavatrice e avrà purtroppo una forma un po' troppo lunga, 70/80x150 cm) devono avere la posizione che vedete.

Grazie!

Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".