Open Space di 20 mq
il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (19)
- il mese scorso
- il mese scorso
Discussioni simili
Open space 20 mq
(11) commentiBuon suggerimento di Semplice utente pro. Traggo spunto anche per questa (vedi piantina). Il rosso sono le basi fisse, sovrastate dai pensili o cappa se la base è addossata alla parete, poi frigo (nell'incasso da 1,47), mentre attorno al pilastro avremo una colonna che fungerà anche da parete verso il "CORRIDoio" per la camerette, colonna a cui unire il bancone con 3 sgabelli o sedie secondo l'altezza preferita. In azzurro la parte retraibile, o ripiegabile, del bancone e usabile quando ci sono ospiti (la misura è da calibrare ovviamente in base allo spazio per girarci appresso). IL verde segna i ripostigli che partono dal soffitto e arrivano fino all'altezza della porta della cameretta creando anche il corridoio che delimita l'ingresso in cameretta. Un architetto, più o meno con queste diverse soluzioni, troverebbe pezzi e materiali originali e sfrutterebbe al meglio ogni interstizio, magari con una soluzione armonica.... mostra di piùArredare open space 20mq
(17) commentiL'idea di Mara Effe di inserire una zona tv/relax nella cameretta non è male ma dovresti dare accesso diretto dalla cucina. Dovendo creare l'antibagno avresti due porte prima di arrivare alla zona relax e ogni volta per prendere un bicchiere d'acqua devi uscir, girare e poi arrivare in cucina. Diversamente un'apertura diretta ti consentirebbe maggiore agevolazione. Ti posto un'altra idea su cui riflettere poi devi capire se è una soluzione che potrebbe o meno fare al caso vostro in base a come utilizzerete gli spazi. Inserirei un divano su ruote facile da spostare all'occorrenza, oppure a moduli (ci sono diversi modelli ma potresti anche chiedere a un bravo artigiano di realizzarlo su misura) e un tavolo modulabile (un tavolo che si trasformi da lungo e stretto nel doppio alzando un'ala che viene lasciata a riposo quando non serve e a cui appoggerai il divano) o a consolle di quelle allungabili. La nicchia dietro il tavolo sarà chiusa a dispensa. Purtroppo il televisore si troverebbe in una zona di passaggio, una criticità da valutare... mostra di piùOPEN SPACE 20 +7 MQ con INGRESSO, CUCINA OPEN SPACE E STUDIO DA LAVORO
(4) commentiDove ho messo le x sono i fondelli che butterei giù... E la cucina pensavo su quell'angolo... Ma non so davvero, sono molto confusa e indecisa. Spero che qualcuno che è bravo con gli spazi piccoli possa davvero aiutarmi. Grazie... mostra di piùOpen space 22 mq
(15) commentiCiao! La metratura non è il massimo, ma noto un bel balcone, quindi forse la casa ha del potenziale nascosto. Supponendo quindi di doverla arredare al meglio, io ribalterei un pò le posizioni degli arredi (solo ora vedo che ho disegnato un'idea molto simile a Laura, qui sopra: quindi Laura non volermene, ho disegnato senza guardare). Il tavolo credo si possa tranquillamente prevedere comodo e rettangolare, da spostare all'evenienza per renderlo più capiente. E' doveroso dirti che in spazi cosi piccoli è sempre meglio avere un progetto degli interni definito. Se ti va possiamo poi approfondire, contattami senza esitazioni.... mostra di più- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorsoUltima modifica: il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso