Nascondere tubo stufa a pellet
il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (7)
- 27 giorni fa
Discussioni simili
Riscaldare anche il primo piano con stufa a pellet (con bocchette )
(18) commentiEmanuele, non sono un termotecnico quindi la mia valutazione non è professionale, ho solo una esperienza empirica limitata a pochi casi, e non ho mai dovuto affrontare praticamente una casistica come la sua. Le canalizzazioni semplici vengono usate per riscaldare anche 100 mq, con sistemi diversi, per spinta o per aspirazione e diffusione tramite bocchette di ventilazione, quindi più stanze, ma di preferenza situate sullo stesso piano. Per distribuire il calore su più piani, la valvola di distribuzione della stufa dovrebbe essere più potente, e quindi, più rumorosa. La mia risposta quindi, puramente concettuale, e a cui un termotecnico saprebbe dare una equivalente tecnica e pratica, è: dipende dal sistema di canalizzazione, e anche questo dipende dal budget. Certo una idro stufa, magari con puffer (ma serve un vano dedicato, viste le dimensioni), abbinata a un sistema di riscaldamento a battiscopa, quindi non per convenzione ma per irraggiamento, e che produca anche l'acqua calda sanitaria, sarebbe l'ideale. La sua casa è riscaldata totalmente e soltanto grazie alle stufe a pellet che ha già in dotazione, o c'è anche un riscaldamento tradizionale con caldaia e termosifoni e le stufe sono solo di supporto? In quale zona climatica è la casa? PS Dia una occhiata a questo sistema, Comfort Air di MCZ, sembra interessante (poi chiedere un preventivo non costa nulla ;) ) https://www.mcz.it/it/scegli-il-tuo-calore/scaldare-piu-stanze/?__hstc=224887621.ba011f9755a61091b2908ab04499f85d.1583231470033.1583231470033.1583231470033.1&__hssc=224887621.3.1583231470034&__hsfp=4176231243... mostra di piùStufa a pellet - requisiti installazione
(3) commentiBuon giorno Andre e buona domenica..! mi pubblica una pianta della casa con i punti he ha elencato nella descrizione..? Prima di darle dei consigli voglio vedere dove va montata la stufa e la canna fumaria dov'è si trova. Consideri una cosa che dalla stufa alla canna fumaria o nuovi tubi (la lunghezza di questi) non deve superare per legge i 4,00 metri che già sono a limite e devono avere una inclinazione del 3-5 %.... mostra di piùRiscaldare anche il primo piano con stufa a pellet
(2) commentiGentilissima Laura, io le dico che non è così semplice invece in quanto le stufe a Pellet canizabili hanno una portata d’aria garantita fino a quattro metri massimo. Oltre l’aria arriva debole e lei consumerebbe solo tanto Pellet nel tenere la stufa a regime ed avrebbe il livello gonnla stufa caldissimo ed il livello superiore meno caldo. Una stufa di 14-18 kw riscalda una superficie di circa 100 e poco più mq su un solo livello. Riscaldare due livelli con la canalizzazione non è poi così semplice. Oltre queste potenze esistono le caldaie e gli inserti, ossia i camini a Pellet. Mio consiglio è valutare al massimo una stufa ad Idro se ha un impianto di riscaldamento già esistente e collegare la stufa all’impianto..!... mostra di piùDisposizione sanitari bagno
(2) commentiTi ringrazio. Si, in effetti abbattendo la parete divisoria darei molta piu' luce e spazio al bagno. In origine, la parte piu' piccola era l'ingresso, casa "vecchia" dove non c'era corridio ma si passava direttamente da una stanza all'altra. Ora l'ingresso e' spostato sul salotto/living, e ho sostituito quello vecchio con una finestra (per motivi strutturali, e per farla combaciare con piano inferiore, non la ho potuta spostare lateralmente). Mi e' venuta questa idea, pero' la lavatrice non so se e' molto comoda messa li all'inizio, e tra lavandini (ipotizziamo siano profondi 45cm) e doccia/vasca, non so se e' abbastanza ampio o risulti poi troppo stretto. In rosa la lavatrice, verde i lavandini, arancio vasca/doccia, giallo sanitari, e rosso un muretto di circa 80cm di altezza. Canna fumnaria nascosta con semicolonna in cartongesso o finto pilastro. Spostare il bidet di fronte al wc per guadagnare spazio in lunghezza?... mostra di più- 26 giorni fa
- 26 giorni fa
- 25 giorni fa
- 25 giorni fa
- 25 giorni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
Franco2018