Spostare bagno di 7 metri e ristrutturazione generale
25 giorni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (45)
- 24 giorni fa
- 24 giorni fa
Discussioni simili
Ristrutturazione bagno?!
(15) commentiGrazie ma il mosaico non fa per me... Come mi è stato consigliato ho allargato la visione a tutta la casa. Fatti due conti, ho deciso che sostituirò il pavimento di tutta la casa, credo di optare per un grès porcellanato 3mm in tutta casa compreso il bagno. Finora ho dato un occhio alla kerlite di Cotto d'este formato 1m x 1m e ad un grès di Casalgrande Padana - Pietre di Sardegna colore Punta Molara...vi allego il link che ne dite?? http://www.casalgrandepadana.it/prodotti/pietre-native/pietre-di-sardegna ( se qualcuno conosce qualche altro marchio di grès che fa il 3mm è ben accetto!) In bagno conto di spostare la lavatrice e portarla nell'armadio del disimpegno (farò bene?!?) per lasciare spazio alla doccia di 1,60 m.. Ho tante altre domande sulla mia casa quindi... aprirò subito un altro topico sulla camera! ;)... mostra di piùRistrutturazione di un appartamento di 90 mq - Roma
(10) commentiBuongiorno Giulia, dalla sola planimetria è pressochè impossibile darti dei consigli concreti in relazioni agli immobili che stai valutando. In linea generale io ti consiglierei, GIA' DA ORA, di individuare un progettista (architetto o interior designer direi) che possa aiutarti anche nella valutazione dell'immobile da acquistare. Infatti il progettista individua con facilità le potenzialità di un immobile o eventuali criticità che una persona non addetta ai lavori potrebbe non notare. D'altro canto, non puoi fare affidamento sugli agenti immobiliari, che hanno una diversa competenza e un diverso obiettivo. Inoltre, credo che uno dei temi più importanti riguardi gli aspetti strutturali di un immobile, argomento che spesso è trascurato dal "mercato". Un professionista al tuo fianco in questa fase, con una spesa trascurabile, potrebbe darti un contributo determinante anche in questo senso. In alternativa si può fare finta di niente, come fanno in tanti del resto, negare che TUTTA ITALIA è un paese sismico, negare che le normative sulle nuove costruzioni impongono criteri di costruzione SEVERISSIMI dal punto di vista antisismico, cosa che non succedeva in passato, soprattutto alcuni decenni fa. Arch. Oreste Batori... mostra di piùRistrutturazione bagno e Scarico wc
(27) commentiBuona domenica a tutti. Se ho deciso di scrivere qui è perchè volevo affidarmi a consigli di esperti altrimenti avrei fatto di testa mia, ma essendo che sto rifacendo tutto l'appartamento a nuovo vorrei essere non sicuro, ma sicurissimo di ogni cosa. Tornando al bagno ecco quello che mi avete proposto e che mi sembra anche a me l'idea migliore: Avendo un massetto in quella porzione di 7 cm un tubo da 100 sotto il pavimento non può correre in quanto più alto. Ipotizzando si volerlo fare passare prima nella parete forato da 8 bisognerebbe realizare anche qui un gradino lungo tuta la prima parete a sx e poi continuare su quello nella parete lato finestra. Il prima gradino lungo la parete del wc risulterebbe molto fastidioso a vedere.... dentro la doccia rivestito si potrebbe usare come ornamento volendo... Mi sta sfuggendo qualcosa?... mostra di piùConsigli ristrutturazione bagno
(70) commentiGentile Bartolomeo, come già detto, sono un semplice utente del forum, e il lavoro è stato fatto da me. Ho solo messo in un progetto quello che i vari venditori di sanitari/mobili bagno mi mettevano su carta. Nulla di più! Il risultato finale che è venuto ha rispettato quelle che erano le mie aspettative senza stare li ad effettuare settaggi da professionista. Detto ciò, non devo convincere nessuno. Ringrazio tutti per i consigli, Valuteremo il singolo/doppio lavabo: lo abbiamo mantenuto semplicemente perché è la soluzione che abbiamo ad oggi. Eventualmente se dovessi togliere i due cubi sull'altra parere e adottare una soluzione di box doccia con apertura angolare rispetto ad una semplice scorrevole (come suggerito), posso pensare di spostare sull'altra parete il termoarredo così da non averlo in mezzo al passaggio. Grazie ancora... mostra di più- 24 giorni fa
- 24 giorni faUltima modifica: 24 giorni fa
- 23 giorni fa
- 23 giorni faUltima modifica: 23 giorni fa
- 23 giorni fa
- 23 giorni fa
- 23 giorni fa
- 22 giorni fa
- 22 giorni faUltima modifica: 22 giorni fa
- 22 giorni fa
- 22 giorni fa
- 22 giorni fa
- 22 giorni fa