Consigli di progettazione
il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (15)
- il mese scorso
- il mese scorso
Discussioni simili
Consigli progettazione open space
(20) commentila parete del disimpegno è molto ingombrante. consiglio di seguire le indicazioni di silvana citterio e lasciare un unico ingresso del bagno dal ripostiglio: non considerare il ripostiglio come uno spazio disordinato e sporco, piuttosto organizzane funzionalmente gli spazi. utilizza magari una porta scorrevole o a battente filo muro, così da far sparire la porta tinteggiandola dello stesso colore della parete. così avresti molto più spazio nell'open space. il tavolo, visti gli spazi ottenuti, prendilo più grande, senza prolunghe o altro - hai spazio a sufficenza: consiglio un 210x90/100 ... centra il tavolo sulla lunghezza dell'isola, risulterà tutto più ordinato. sul tavolo a questo punto potresti disporre anche un paio di sospensioni da 60 cm di diametro, riempiranno lo spazio scaldandolo (fai attenzione che siano di colore chiaro e che il "cappello" della lampada non sia chiuso, ossia passi luce. Un paio di foto esempio a seguire ... A disposizione... mostra di piùAiutatemi a creare il servizio di progettazione on-line che vorreste!
(148) commentiGrazie Volpi, mi sento davvero onorata. Lo dico col cuore. Sono molto attratta dal vostro lavoro, e non è un caso che durante i miei lunghi soggiorni annuali a Parigi (per lavoro) visito con particolare accanimento il centre Pompidou: architettura e design sono opere d'arte. Sono affascinata anche dai piani urbanistici che immagino come la creazione che può aggiungere spazio e non sottrarlo alla comunità. E la fama ha poco valore, ne ha invece, il talento, il gusto, l'armonica visione di insieme, quel pizzico di psicologia e la montagna di pazienza per venire incontro alle esigenze confuse di un committente. I vostri lavori - di architetti o di interior designers - non hanno solo la cornice o un basamento di marmo... Ma anche una cucina di 3mq può essere una opera d arte da guardare e riguardare. Io non ho mai avuto la Tv e la sera - smessi i "panni curiali", ovvero quando smetto di scrivere e studiare - passo ore e ore a guardare i vostri lavori, come sfogliassi un catalogo d'arte. Bellissima la citazione, arch. Fiorillo. E' vero: siete creatori di sogni. Mai definizione fu più vicina al reale. Me ne disse una anche altrettanta bella, l'arch. Giacomo Leone, un grande amico da poco scomparso (l'aveva letta non ricordo dove): la differenza fra Dio e l'architetto è il dettaglio - proprio il dettaglio è uno dei vostri valori aggiunti.... mostra di piùConsigli progettazion Bagno
(10) commentiGrazie a tutti dei consigli. TEMO debba scendere a comrpomessi. Ragionandoci bene, e in base alle vostre considerazioni, 49cm sono proprio pochini. Sia per far passare la lavatrice (potrebbe anche passare per il giardino, vero), sia per eventuali necessità impreviste (una carrozzella, per qualsiasi ragione, toccando ferro non serva mai). L'opzione del lavandino stretto è valutabile, ma in base alle risposte tutto ruota ad intendere che le distanze son poche. Credo che questa sarebbe la soluzione che, come proposta da @michelevolpi già all'inizio e altri poi, meglio andrebbe. Perderei l'uscita sul giardino, ma potrei uscire dalla stanza di fianco per stendere, ed avrei tutto al loro posto. Come scritto, posso cambiare Porte Finestre in Finestre e vice versa. Ho allargato di 5cm il bagno per far stare la vasca in lungo e via. Che vi pare?... mostra di piùIN CERCA DI CONSIGLI PER PROGETTAZIONE CABINA ARMADIO
(6) commentiIo seguirei l'idea di Co-Up home staging, perché con il letto rivolto dall'altro lato hai più privacy rispetto alla porta di ingresso (se poi dietro c'è il bagno, mi sembra potrebbe essere un'ottima soluzione non averlo direttamente alle spalle di chi dorme). Puoi valutare di sistemare gli armadi anche così. Sono avanzata di circa 110cm , lasciando al lato dove poggia la testiera del letto ca 330cm che sono sufficienti per garantire agio di movimento su entrambi i lati del letto. L'accesso alla cabina l'ho pensato di 60cm e l'armadio aperto di 50. Il divisorio potrebbe essere minimale, un pannello di compensato tecnico poggiato al retro dell'armadio stesso. Puoi valutare di colorare i muri esterni della cabina di un colore connotante per darle rilievo o viceversa uniformare tutto ai colori di base della stanza e magari dipingere la parete dietro il letto. Rimane abbondante spazio per un comò, o un mini salottino di fronte al letto.... mostra di più- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsoNadia Luchetta ha ringraziato AMBROGIO RIVA
- il mese scorso
- il mese scorso

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
AMBROGIO RIVA