Houzz Logo Print
webuser_758968462

Armadio camera da letto: scorrevole o battente?

il mese scorso

Buongiorno,

devo arredare questa camera da letto (nell'immagine sono indicate le misure della stanza e degli ipotetici arredi, mentre non è rappresentato il vincolo della trave che corre dietro l'armadio ad un altezza di 240 cm da terra e che ha uno spessore di 6 cm circa); la criticità è rappresentata dalla distanza tra il letto e l'armadio. Da un primo giro di ricognizione presso alcuni mobilifici ho potuto constatare che:

- è complicato/costoso trovare un letto da 2 m di lunghezza (come da immagine allegata), ed è dunque più verosimile aumentare l'ingombro del letto a 210 cm;

- se l'armadio è più alto di 240 è necessario spostarlo leggermente in avanti (di 6cm circa per tenere conto della trave) e quindi si ridurrà di conseguenza lo spazio disponibile tra letto e armadio;

- vi sono due scuole di pensiero: c'è chi mi dice che anche con ante battenti (armadio con 8 ante da 45 cm) non avrei problemi particolari; altri sostengono invece che sia assolutamente da preferire lo scorrevole.

Chiedo quindi a pro e non un consiglio rispetto a quale delle soluzioni sia da preferire? quale è la distanza minima ma funzionale tra letto e armadio?

Grazie a tutti

Commenti (8)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".