Houzz Logo Print
giulia4399

Travi a vista in rovere: quale pavimento scegliere?

2 mesi fa

Buongiorno a tutti,
Abbiamo acquistato una casa in costruzione, tutta su un piano. Il soffitto ha travi in rovere ed è presente un piccolo soppalco tramite il quale si accede da una scala che pensiamo di fare in legno bianco. Mi piacerebbe ottenere uno stile elegante ed accogliente, con colori caldi e neutri, un po scandinavo ma meno freddo.
Il Dilemma è nella scelta del pavimento che sarà sicuramente in gres (e laminato per il soppalco).
Siamo indecisi tra l'effetto pietra, per il quale pensavo eventualmente a toni del beige e con formato 60×120. Di quest'opzione ho il timore però dello sporco che possa risultare troppo visibile e delle fughe. In alternativa potremmo valutare l'effetto legno, molto più caldo e dove però ho il timore dell'effetto "baita di montagna" nel mescolare così tanti toni differenti (travi, soppalco, pavimento, scala).
Inoltre, dividere zona giorno e notte con due pavimenti differenti è una cattiva idea in una casa su un piano? L'ipotesi è l'effetto pietra in zona giorno ed effetto legno in zona notte (tre camere e due bagni) dove non si vedono scala e soppalco).
Grazie per i consigli!

Commenti (10)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".