Organizzazione zona giorno
il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (10)
- il mese scorso
Discussioni simili
Buon giorno ho da arredare la zona giorno open space di 45mq
(4) commentiTranquilli ragazzi, noi vedremmo bene anche il tavolo da pranzo come divisione tra soggiorno e cucina! Se vi può essere d'aiuto qui link https://homemadearchitettura.com/la-tua-stanza/ per dare una mano nella progettazione della stanza buona giornata HOMEMADE... mostra di piùConsigli organizzazione zona giorno?
(29) commentiSi effettivamente nel mio disegno ho messo solo la tv nella parete davanti all’ingresso ma non intendevo solo tv e basta, magari una parete attrezzata con anche la tv. Per esempio ho visto la libreria della foto allegata dove la tv è nascosta al centro dal pannello scorrevole centrale. :-) Per quanti riguarda la disposizione sono più per soluzioni come quella di Chiara e Casadolcecasa, dove dal divano si vedono anche il tavolo e le porte finestre. Rimane sempre il mio dubbio sull’inserimento di mobile/pilastro per dividere. Tra l’altro nella piantina iniziale non ho riportato i caloriferi (ora segnati in verde, sono alti un po’ meno di 1m e larghi 60cm) perché non volevo precludere le opzioni possibili... più ci penso e più li vorrei spostare, in fondo potrei poi spostarli una volta definito come mi piacerebbe la sala. Vero?... mostra di piùconsiglio porta per dividere zona giorno da zona notte
(8) commentiL'abitazione si trova in Piedimonte Matese. Prov. Caserta. La porta mi servirebbe solo per silenziare parzialmente i rumori provenienti dalla zona giorno e parzialmente gli odori provenienti dalla cucina vicina.... mostra di piùInvertire zona giorno con la zona notte?
(59) commentiL'idea non è male, ed è un pò il piano B, sto facendo un sacco di giri e preventivi e lascio la decisione a loro, attualmente, la cosa che più mi spaventa, sono i tempi del comune... Lo scarico che vorrei ripristinare è rotto, c'è da fare richiesta al comune e attendere i loro lavori. La soluzione che proponi mi aveva quasi convinto inizialmente e avevo dato l'ok ai tecnici per il progetto, ma mi ha destano preoccupazioni qualche giorno fa, ero andato a visitare l'appartamento con i tecnici e vedendo le cose "sul reale" il tutto non mi convinceva. L'ingresso per quanto sulla carta può sembrare enorme, in realtà essendo solo 2 metri e mezzo, è piccolino e con qualche prova improvvisata con mobili di ripiego sul posto, simulando la cucina ad L, la soluzione faceva sembrare che non entrassi in un open space, ben si in cucina, in quanto il resto dei mobili sono nascosti a prima vista. L'effetto non mi convinceva, l'architetta propose per ridurre l'effetto una cucina lineare 360cm che si mescolasse con una grande fila di armadi "da salotto", cosi entrando vedendo questi mescolati poi con le colonne avremmo attenuato l'effetto... Ma mi state conoscendo, mi sto incaponendo molto sulla possibilità di un tavolo snack / isola e quindi, sono tornato a considerare l'ipotesi della cucina dall'altro lato.... mostra di più- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
silvia piccioni architetto