Consiglio Gress effetto Cemento/resina colorato
il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (11)
- il mese scorso
Discussioni simili
Pavimento Gres effetto legno Marazzi
(51) commentiil parquet fa sempre in tempo a mettercelo anche sopra, io l ho messo solo in camera da letto ma ho speso sui 120 euro al mq contro i 45 del gres. Io ho optato per il gres perché aveva un effetto scenico che nessuno di quelli che ho interpellato era in grado di riprodurre e sopratutto perché essendo un unico ambiente cucina sala mi preoccupava cosa poteva succedergli. In camera da letto volevo conservare il vecchio parquet mosaico di rovere sbiancandolo ma chi lo ha fatto ha fatto una schifezza e per sistemarlo una bella colata di resina bianca che sembrava di stare all'usl. Alla fine ho dovuto far posare sopra un parquet che finalmente mi piace listoni di rovere massello rustici sbiancato in opera che è venuto perfetto.... mostra di piùSoffitto a effetto cemento
(9) commentiBuonasera Claudia. Non lo conoscevo, ma leggendone le caratteristiche sul sito della Brillux (www.brillux.it) mi sembra un ottimo prodotto, con molti aspetti positivi oltre alla resa estetica. Cito dal sito: Molto traspirante Privo di conservanti A emissioni ridotte, senza solventi e senza plastificanti Effetto regolatore del clima ambientale Contrasta la formazione di muffe Tuttavia, non è una vernice, è descritto come intonachino (quindi per finiture su una base di intonaco) a base di calce e polvere di marmo. La Brillux inoltre specifica che si possono ottenere effetti estetici diversi a seconda della tecnica di posa (e spessore di intonachino applicato). La tecnica di applicazione è la stessa dell'intonaco (con il frattazzo), che di per sé è un lavoro per cui occorre pazienza e perizia, inoltre per ottenere effetti particolari (spatolato, ecc) ci vuole esperienza, quindi consiglio il decoratore esperto (non quello della domenica). Eh sì, sono tutti lavori costosi, ma la soddisfazione di un buon lavoro finale forse vale la pena, considerando che una finitura a cemento durerà tantissimo. Buon lavoro!... mostra di piùConsiglio pavimento effetto cemento
(10) commentiPer me sta diventando un vero dilemma ormai 😥non potendo uscire non riesco a farmi un idea dell’effetto che avrà alla fine... a me interessa che nell’insieme ci sia il giusto equilibrio con arredi e pareti...Avrei messo l’effetto legno ma essendoci una mansarda con vero parquet non voglio creare un effetto legno finto al piano di sotto..rimarrebbe stucchevole..quindi ho optato x il grande formato Ovunque ma non ho ancora idee chiare..Ho scritto qui x chiedere un consiglio a chi se ne intende più di me..Ho visto su internet anche powder di Marazzi e Memento ma sempre solo su un monitor non è lo stesso effetto...cosa ne pensare avete lavorato con questi?... mostra di piùcementine o gress in bagno come rivestimento
(58) commentisara lugli, Sì, sono proprio della Cielo, siccome sono stati inseriti in una massicciiiiiiissima ristrutturazione, non ricordo più se ho usato un rene o una cornea... :):) , però per quel bagno non potevano che essere quelli... Scherzi a parte mi trovo molto bene, l'unico lato negativo è il coperchio del wc che tende a scheggiarsi laddove "batte" contro il muro quando viene aperto (anche perchè non è che tutti tutti tutti ci facciano attenzione eh...) quindi suggerisco uno di quei bottoncini in silicone quasi invisibili nel punto di contatto per ovviare al problema. Per il resto è una ceramica qualsiasi.... mostra di più- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorsoFra Batto ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
- il mese scorso
- il mese scorso
Elisa