Problema accoglienza soggiorno
il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (11)
- il mese scorso
Discussioni simili
Problema controsoffittatura trave soggiorno
(19) commentiper noi al di qua del vetro di alternative c'è ne sono molte...ne elenco alcune: (1) puoi rivestire il pilastro in pietra in modo che la travi risulti di spessore inferiore al pilastro inoltre nella parte alta della trave incolli, sull'altezza, uno specchio alto 20 cm, questo rifletterà la soletta dando continuità percettiva. (2) realizzi delle piccole lesene in corrispondenza dei muri, l'effetto dovrà essere quello di un porticato .(3) fai dipingere la colonna da un artista. (4) inscrivi a soffitto un cerchio che finirai in calce rasata, o, se hai un po di scorta nel budget, lo potresti realizzare il oro foglia ( esiste il simil oro), Naturalmente la trave a questo punto sarà secante al cerchio. potresti rivestire pilastro e trave in Corten ,in altrenativa la trave in specchio... potrei continuare ma come vedi per dare un senso è necessario vedere il posto, capire come intendi porlo in usa, quali oggetti e quali bisogni saranno soddisfatti, il budget, i tempi, la vostra cultura, la vostra disponibilità al rischio....troppe cose per una idea e basta...non ti pare?...cerca un autore!... mostra di piùChe problema pone non avere l'anticamera ?
(15) commentipremesso che l'antibagno è necessario x norma.....poniamo che non si voglia fare l'anticamera.....ci può stare!!! ma questo progetto è davvero assurdo!!! un susseguirsi di porte di camere da letto su cucina e soggiorno!!!! la privacy dove la mettiamo? per non parlare degli odori di cibo in camera!!!! e non solo...... direi che possibilità di guadagnare spazio ce ne sono...... ti suggeriamo vivamente ti considerare un cambio di progetto.....non funziona proprio!!!... mostra di piùDisposizione cucina/soggiorno (problema finestra angolo)
(21) commentiCiao Paoletta! Dunque, ti giro un'ipotesi lasciando la cucina a sinistra e considerando di tenere però conto di tutte le normative edilizie per la distribuzione degli ambienti interni. Come puoi vedere, ho immaginato a sinistra una spalletta laterale leggermente più profonda così da poter nascondere il fianco dei mobili o in questo caso del frigorifero. Per non chiudere troppo il poco spazio a disposizione tra il frigo e la finestra, ho immaginato un piano di lavoro con lavello ed eventualmente due pensili al massimo. Le basi le ho pensate come un elemento continuo che girano a formare una C con il piano cottura rivolto verso il salotto e un bancone snack frontale ai fuochi. Un'altra versione invece è l'idea di posizionare la cucina a destra, devi verificare insieme a un tecnico che tu possa collegare senza problemi l'impianto idrico. Questa soluzione è senza dubbio la più elegante in quanto la cucina non sarà mai la prima cosa che vedi entrando in casa!!! Bensì un bel salotto con un tavolo da pranzo. Mi sono permessa di effettuare degli accorgimenti di progetto in questa versione. Valutando e tenendo conto della normativa, dovresti avere sempre un disimpegno che divida la zona giorno dai servizi igienici, come puoi vedere ho inserito questi spazi in due punti: 1. ingresso, un richiamo alle vecchie bussole di una volta, divide uno spazio destinato a laboratorio con il suo servizio igienico dal resto della casa e soprattutto dalla zona giorno, invece che avere tutto muro con una semplicissima porta, si potrebbe optare per una modernissima parete in vetro e ferro (come nell'esempio a seguire), così che la luce non manchi mai neanche nell'ingresso. 2. distribuzione zona notte, un disimpegno che di nuovo divide la zona giorno dal bagno ma che diventa accesso a uno spazio privato, la camera da letto, quest'ultima, essendo molto grande, consente di contenere un guardaroba senza dover ricorrere a un secondo ripostiglio da dedicare ad armadio. Se hai piacere di approfondire queste possibili soluzioni o altre problematiche non esitare a contattarmi!... mostra di piùArredamento cucina e problema entrata
(5) commentiBuongiorno Alessandro, a mio avviso si, la coperta è un pò corta ma non troppo, perché sono proprio quei 2 muri ad angolo che impediscono la vivibilità della cucina; però soluzioni di compromesso accettabili ce ne sono. Premetto che la soluzione migliore potrai averla solo dando incarico ad un progettista che dopo un sopralluogo e una bella chiacchierata sulle vostre esigenze e abitudini studierà e modificherà un progetto fino ad arrivare alla soluzione ottimale per voi. Io intanto ho buttato giù uno schizzo al volo. Potreste inserire 2 divisori ad armadio che in ingresso fanno sempre comodo avendo comunque luce dalla finestra di fronte, la cucina sarebbe parzialmente nascosta dall'ingresso e, se vorrete chiuderla, potreste inserire uno scorrevole di vetro a scomparsa così da avere tutto lo spazio vivibile. Con questa soluzione avreste una cucina lineare di poco meno di 4 metri, però ci sta comunque un tavolo 2x1m che vuol dire poter far stare 8 persone. Ho ragionato se chiudere la parete di fronte all'ingresso ma non mi convince. Se vuole approfondire mi contatti in privato, siamo di Padova, potremmo esserle d'aiuto. Se le fa piacere può vedere il nostro sito www.ristrutturazionepadova.it... mostra di più- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- 29 giorni fa
- 29 giorni fa
Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
Muraro Design