Soffitto con travi a vista e mattoni, che pavimento scegliere?
il mese scorso
Ultima modifica:il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (12)
- il mese scorso
- il mese scorsoUltima modifica: il mese scorso
Discussioni simili
travi a vista portico e colore casa e persiane
(5) commentiIo farei porta e persiane color salvia, stanno bene sia con le pareti crema, panna, rosa antico e grigio... e con qualsiasi dettaglio in legno aoltre che con la pietra e il mattone. A mio parere le travi del soffitto del portico si potrebbero ravvivare con un bianco caldo per dare più luce ed inoltre su qualche parte delle facciate riprenderei quel bellissimo muretto in pietra che si vede all’ingresso!... mostra di piùTRAVI A VISTA DIVERSE PRIMO E SECONDO PIANO
(4) commentiCiao Luca, perché questo dilemma? Se avete optato per sbiancarle vuol dire che vi piacciono cosi, credo. Oppure è un compromesso? Metà come piacciono a uno e metà come piacciono all'altro componente della coppia? Io sono sempre per il è casa tua fai ciò che ami, ma in questo caso non vedo proprio la necessità di differenziare le finiture tra i due piani. Sceglietene uno unico, avrete molte meno grane da gestire!... mostra di piùTravi a vista e pavimento
(9) commentiL'immagine che presenta ha il colmo in larice. Bisogna comprendere l'essenza dei suoi travi. In ogni caso la sabbiatura restituisce l'effetto naturale che lei predilige. Quanto al pavimento, è fuori tema (a mia opinione) il surrogato di legno in gres, posticcio x consistenza e fugatura. Se non parquet vero, allora meglio l'alternativa che lei si propone del cotto. O piuttosto un gres effetto... mostra di piùconsiglio colori pavimenti e arredamento mansarda con travi a vista
(14) commentiSe non vuole usare un bianco puro potrebbe usare un color crema (tipo RAL 9001), che mantiene l'ambiente luminoso, gli dona un po' di calore e si abbina benissimo con il rovere—ma anche con il pavimento in cotto, dato che mi pare di capire dai commenti che sia quella la scelta su cui vuole andare (mi raccomando, non quello rosso ma quello chiaro chiaro). In alternativa un gres effetto pietra (tipo Marazzi MYSTONE ARDESIA BIANCO RT M03X di grande formato) o al massimo effetto cemento, sempre su toni chiari e caldi (ma concordo con @MARIA GRAZIA COLOMBO: in qualunque caso io non andrei con i rosati, quindi escluderei il cotto). Per i mobili, dipende da che stile/ambiente vorrebbe creare: con pavimenti e pareti chiare ci vedrei bene accenti in legno naturale come il soffitto, dei bianchi e qualche elemento in metallo nero per dare un tocco contemporaneo (tipo le luci, i bastoni per le tende, i piedini dei divani o delle sedie, anche piccoli dettagli come i pomelli dei mobili).... mostra di più- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
2b Architects