Houzz Logo Print
paolo_fecit

Nuovo Progetto per cucina piccola

25 giorni fa

Buonasera a tutti. Sto pensando di rifare la cucina, che è un po' piccola e particolare in quanto cucina tinello e originariamente fatta su misura. Pensando alle varie (poche) soluzioni possibili e alle varie problematiche pongo questo quesito.

Attualmente (foto uno) la cucina è delimitata da quella penisola costituita da un muretto a L (quello evidenziato in rosso) sormontato da un pianale-top (la parte evidenziata in blu).

Il progetto pensato consisterebbe (foto due) nel posizionare delle basi sormontate dal top che andrebbero a coprire il posto che prima era del muretto in "orizzontale" in foto (e al posto del muretto non si vedrebbe la "toppa" che si andrebbe a mettere sul pavimento in quanto coperta dalle basi dei mobili), mentre per la parte del muretto che nel disegno è rossa in verticale, considerato che il muretto poggia su un pavimento di marmo bianco con striature grigie, avrei pensato di lasciare quella parte rossa sormontata dal prolungamento del top da utilizzare come piano di appoggio o anche per mangiare.

La domanda è, rimanendo solo quel pezzo di muretto evidenziato in rosso, che quindi sarebbe fissato solo al pavimento come è ora ma non sarebbe più fissato all'altro pezzo di muretto che verrebbe demolito, è possibile che non crei problemi? magari è fattibile fissarlo/ancorarlo/sostenerlo con la base dei mobili in blu? grazie in anticipo per la risposta

Commenti (16)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".