Houzz Logo Print
webuser_965598767

Ristrutturazione casa vacanze

il mese scorso

Buongiorno a tutti,

sto pianificando la ristrutturazione della seconda casa, che era dei mei genitori, a 5 km dal mare, .

La casa è stata costruita alla fine degli anni 70 e di conseguenza c'é la parte relativa agli impianti, elettrico, idraulico e riscaldamento (c'era caldaia a gasolio) da rifare; per il riscaldamento opterei per le pompe di calore aria/aria + eventuale camino/stufa a pellet, anche perché per il gas, al momento, non c'è allaccio vicino alla casa. Il pavimento in ceramica della cucina, che diventerà una camera da letto, dovrà essere cambiato, il soggiorno avrà angolo cottura.

E ora il vero dilemma: i pavimenti del resto della casa sono tutti in marmo. Ora, c'è chi mi dice di lasciare il marmo e ripiombarlo e far passare impianti nelle pareti/ soffitti (come?) chi mi dice che questo è costoso e che è più economico sacrificare il marmo e fare le tracce nel marmo per tutti i nuovi impianti e ricoprirli con nuovo pavimento (quale?).

Infine i serramenti sono in legno douglas e andrebbero o sostituiti in alluminio (il pvc mi dicono nel lungo periodo potrebbe ingiallire) o messi a nuovo con inserimento doppi vetri.. Le porte infine sono in noce con parte superiore in vetro e anche per queste stiamo valutando la sostituzione.

Allego foto marmo soggiorno (quello delle camere é marmo beige posato tipo spina italiana a 90°, mentre corridoio superiore e scala interna è sempre beige ma differente e posato a correre e purtroppo a causa della suddivisione degli nella zona notte e l'eliminazione di una porta i due differenti marmi per un paio di metri diventerebbero parte dello stesso corridoio ma non so come risolvere..)

Vi ringrazio fin d'ora per i consigli che mi vorrete dare.

Commenti (14)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".