Idee Bagno/Lavanderia
22 giorni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (6)
- 22 giorni fa
Discussioni simili
idee per realizzare bagno e lavanderia insieme
(13) commentiSalve, per unire in due ambienti, bisogna valutare in primo luogo la fattibilità dell'intervento, visto che il tramezzo che divide bagno e lavanderia sembra più spesso degli altri: o è portante, oppure alloggia tutti gli impianti idraulici. Quindi si valuti bene la situazione se la parete va abbattuta per intero, o creare solo un passaggio. Una volta fatto ciò non è difficile studiare una soluzione che metta in armonia entrambi i servizi, al contrario è improprio studiare una soluzione, che non potrà essere realizzata a causa di un vincolo non considerato. Spero che il mio punto di vista le possa essere utile. Arch. Simone Filippone... mostra di piùScarico fumi cappa e scarico aspiratore bagno/lavanderia
(3) commentiBuongiorno Andrea Pacciani, per quanto riguarda il piano cottura potrei anche mettere un piano ad induzione (visto che la cucina è ancora in progettazione) ma io preferisco un piano cottura a gas quindi come da lei detto i fumi sono simili a quelli di una caldaia (infatti il tuo di scarico che porta al tetto è stato fatto e progettato proprio per i fumi della cappa). A questo punto allora mi converebbe fare sui pensili della cucina una specie di telaio in cartongesso per inserire sia i faretti/strisce al led e nella parete incriminata farci passare anche il tubo di scarico dell'aspiratore del bagno, giusto? Grazie... mostra di piùBagno con lavanderia
(15) commentiIntanto vorrei ringraziare piperita per le immagini della zona lavanderia dietro le ante gialle: è proprio il tipo di riferimento che cercavo, perfetto!. alla fine ho rinunciato alla vasca (dolore) per poter avere un vano lavanderia un poco più grande e la pianta più o meno definitiva del bagno sarà questa. l'armadio andrà nell'antibagno: sulle zampe è tutto da decidere ma quelle che ha ora non sono originali, è una specie di rialzo e si vede che è il cosidetto "tacùn", farò restaurare l'armadio (che è un ricordo di famiglia e anche molto utile nei pressi del bagno, mi serve per tenere tutte le cose che non vanno in vista tipo biancheriapulita carta igienica ricariche prodotti etc) e in quella sede valuteremo che tipo di zampa mettere, se avete immagini di riferimento le vedo volentieri. il problema di oggi è la scelta di pavimento e rivestimento per bagno e antibagno (230x230). nel resto della casa c'è un parquet antico che recupero. Qui le opzioni sono tre (le metto in ordine di preferenza estetica mia): 1) antibagno con parquet nuovo da abbinare a quello antico e bagno con altro rivestimento 2) antibagno e bagno con parquet nuovo da abbinare a quello antico 3) antibagno e bagno con pavimento diverso da parquet il parquet da recuperare è questo: Non sarà facilissimo trovarne uno nuovo da abbinare, io pensavo a un listoncino della stessa larghezza posato a correre, che si veda che è diverso.... mostra di piùCerco idee per lavanderia
(5) commentiCiao tatib67, potresti ispirarti agli armadi o alle dispense estraibili delle cucine. Nel tuo caso, dovendo raggiungere il vano tecnico a lato della porta, dovrebbe però essere estraibile su ruote e non su guide che necessiterebbero di entrambi i fianchi, basterebbe il fianco sul lato mobile e la copertura. Ovviamente consiglio il tutto su misura. Sotto un esempio preso da una cucina con estraibile su guide ed un mio orribile schizzo con mobile alto su ruote:... mostra di più- 16 giorni fa
- 15 giorni faUltima modifica: 15 giorni fa
- 15 giorni fa
Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
Bartolomeo Fiorillo