Entra un divano più grande?
il mese scorso
Ultima modifica:il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (35)
- il mese scorso
Discussioni simili
Quale divano vi piace di più?
(10) commentiHo votato il 7 come giusto compromesso tra design e comodità... poi è ovvio che la scelta di un divano va fatta in rapporto alle mille variabili di spazio, stile e utilizzo!... mostra di piùPosizionare TV e divano 3 posti più isola
(3) commentiUuhh Gabriele, quanto è difficile! Spero proprio che qualche PRO ti venga in aiuto per una soluzione ottimale. Nel frattempo ti intrattengo con un mio spunto da dilettante allo sbaraglio: davanti al divano, la TV non puoi posizionarla perché c'è una porta, vero? Temo comunque che il divano che desideri sia sovradimensionato rispetto alle dimensioni del vano che hai a disposizione. Prova a pensare una libreria di metallo scuro molto stretta, da posizionare tra cucina e divano, perpendicolarmente alla parete (da riempire di libri/oggetti/ecc.) in modo da creare un elemento divisorio vedo/non vedo; a questo punto ruoti il divano, sempre perpendicolarmente alla parete, affinché lo schienale appoggi sulla libreria (in modo che tu non debba vedere la cucina mentre ti rilassi); davanti al divano puoi così sistemare l'isola che desideri (immagino tu intenda un tipo di pouff, vero?), anche se lo spazio per muoversi così diventa minimo. Poi un bel tappeto per scaldare l'ambiente. Il televisore lo appenderei alla parete dove già si trova, oppure trova una struttura leggerissima, tipo mensola o un tavolino rettangolare, stretto e leggero come impatto, molto contemporaneo e non color legno perché l'ambiente è già saturo. Non so se tu sia in affitto o se possa intervenire sui colori delle pareti e della cucina. In ogni caso, ecco le idee che mi vengono, poi tu farai quello che potrai: dipingerei la parete della zona divano e quella della TV con un colore, in modo da caratterizzare quella zona, differenziandola dalla cucina. Un risultato davvero impattante sarebbe pitturare anche la cucina, per renderla meno protagonista e poterla armonizzare con tutto l'ambiente (potendo, cambierei le maniglie). E poi foto o quadri a lato del divano e del tavolo. Tutto ciò darebbe un volto completamente nuovo al tuo spazio, con un costo relativamente contenuto (il costo maggiore penso sarebbe quello del divano nuovo), ma solo tu sai quanto puoi intervenire con i cambiamenti. In bocca al lupo!... mostra di piùdivano ... quanto grande ? aiuto
(28) commentiSi, come cercavo di farti capire: purtroppo si. Ma dipende molto dalle dimensioni del tavolo, da le lo mette un po' più in qua o un po' più in la. Ripeto, la disposizione ottimale sarebbe mettere la zona conversazione fruibile subito dall'ingresso poi zona pranzo e poi cucina, in modo che zona pranzo e cucina siano direttamente connesse tra loro, zona pranzo e zona conversazione pure e fruizione immediata della zona conversazione. Ma in quest'ordine, a casa sua non si può ....., nemmeno se invertisse il tutto. Quindi a qualcosa dovrà rinunciare. Sempre che decida di seguire questa disposizione che le ripeto: è accademica.... mostra di piùottenere una camera e un bagno in più. ridistribuzione degli spazi
(50) commenti@CAFElab Studio penso rientri tranquillamente nella definizione di cortile secondario, non posso verificare, provo a chiedere all'agenzia. @Bartolomeo Fiorillo è un palazzo anni '70 '80 in periferia, non è vincolato. la finestra all'ingresso è un po' strana però se risolve tutti i problemi, chiostrina e RAI, potrebbe essere accettabile, grazie!! certo ha ragione anche la funzionalità, questo disegno mi piace perché è molto semplice con poche pareti divisorie, ha zona notte separata, zona giorno ampia e luminosa con 3 aree distinte cucina pranzo soggiorno, cucina vicino la finestra dove ci sono già gli allacci gas/idrico e cappa, accesso al terrazzo dalla zona giorno, ovviamente è solo una bozza quindi ancora tutto da progettare bene. come punti negativi non riesco a ricavare un secondo bagno a meno che non si metta al posto del ripostiglio ma l'impianto credo sia piuttosto difficile da realizzare, affaccio mediocre della stanzetta e relative problematiche, bagno cieco. @Cuiprodest? purtroppo no, poi magari posso scrivere qualche misura... mostra di più- il mese scorsoUltima modifica: il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorsoUltima modifica: il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- 29 giorni fa
- 29 giorni faUltima modifica: 28 giorni faDino F ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
- 29 giorni fa
- 29 giorni fa
- 29 giorni fa
- 28 giorni fa
- 28 giorni fa
- 28 giorni faUltima modifica: 28 giorni fa
- 22 giorni fa
- 22 giorni faUltima modifica: 22 giorni fa
- 21 giorni fa
- 21 giorni fa
- 21 giorni fa
- 21 giorni fa