Decisione Cucina. [HELP!]
29 giorni fa
Ultima modifica:23 giorni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (9)
Discussioni simili
Help cucina soggiorno!
(16) commentiCiao fox81, molto bella l'opera sulla masonite. Per la cucina, se non hai esigenze particolari, si può studiare una soluzione ad angolo sfruttando la nicchia dove ci sono le predisposizioni e parzialmente la parete perimetrale sfruttando la profondità del sotto finestra: qui puoi rimuovere o tagliare il controdavanzale e prolungare il top della cucina fino al muro di minor spessore. Per il resto un comodo divano sulla parete lunga con sopra l'opera d'arte. Vista la lunghezza e la situazione delle pareti fuori squadro, ti consiglierei di ringrossare con cartongesso tanto quanto necessario per tenere dentro la masonite. Un piccolo tavolo da pranzo (allungabile all'occorrenza), uno scrittoio appoggiato al setto della scala, una TV appesa fronte divano, alcune applique da quadro completano l'allestimento. Daniele... mostra di piùHelp ristrutturazione cucina salone
(16) commentiGiuseppe se vuole ascoltare il Muratore lo faccia..se non vuole ascoltare i consigli di chi dice cosa fare ai muratori allora credo che non ha senso venire qui a chiedere. Fino a prova contraria io dico cosa devono fare i muratori, se poi i muratori fanno di loro iniziativa si assumono anche eventuali responsabilità e danni connessi.... mostra di piùHelp! Cucina lunga e stretta
(57) commentiun'altra possibilità ma sempre da valutare con un professionista. Sposti piano cottura e forno nella nicchia con pensile sopra a tutta altezza che contiene anche la cappa. Sostituirei anche il calorifero con altro alto e stretto altezza finestra dimensionando la potenza con un termotecnico o idraulico. Fai una porta a tutta altezza in ferro vetro per dare più continuità agli ambienti nella parete lunga colonna lavatrice/asciugatrice a seguire colonna frigorifero, base da 60, lavastoviglie da 60, lavabo da 60, piano snack da 160 con tre sgabelli (possibilmente a una gamba che ingombra meno). Volendo potresti anche fare 3 colonne se hai bisogno di più contenimento riducendo il piano di appoggio Devo dirti però che l'idea di pranzare o cenare guardando un muro non mi fa impazzire. Io lo userei come piano appoggio, colazioni e merende ma pranzerei e cenerei in sala ogni giorno. La casa dovreste viverla, non utilizzare il tavolo della sala solo per gli ospiti ;) volersi bene significa anche questo... mostra di piùHELP!! disposizione arredo cucina living
(9) commentiSbaglio o il tavolo da pranzo è minuscolo? Pure il divano sembra sproporzionato. Poi come diceva @a_bandini manca una finestra, passi la spalletta che magari può essere rimossa, ma l'apertura penso rimanga. Nella pianta arredata a mio avviso vanno messi per prima cosa gli arredi in scala. In ogni caso la cucina occupa così mezzo locale, la trovo esagerata per l'ambiente.... mostra di più- 29 giorni fa
- 29 giorni fa
- 23 giorni fa
- 22 giorni fa
- 19 giorni fa
Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
a_bandini