Houzz Logo Print
webuser_79465429424

Decisione Cucina. [HELP!]

29 giorni fa
Ultima modifica:23 giorni fa

Salve mi ritrovo qui a scrivere circa argomento cucine. Da mesi giro rivenditori vari, di diverse aziende (2 Stosa, Veneta, Scavolini, Forma2000, 2 Arrital, Lube, Nobilia), ad oggi mi sento più confuso che altro circa la scelta della cucina.Premesso quanto spesso detto, che conta molto il progetto e l’affidabilità dell’arredatore, premesso che gli elettrodomestici ho scelto di comprarli per conto mio (con una convezione aziendale risparmio circa 2.000 euro rispetto ai prezzi dei rivenditori), premesso che la configurazione ed i progetti sono pressoché simili, fatta una scrematura tra i rivenditori, mi ritrovo a dover scegliere tra le seguenti cucine:
STOSA:
- Ante Fenix
- Top Dekton
- Prezzo: 11.000
- Progetto convincente: SI
- Arredatore convincente: si
ARRITAL:
- Ante Fenix
- Top Dekton
- Prezzo: 13.500
- Progetto convincente: si
NOBILIA:
- Ante Laccato antimpronta
- Top Dekton
- Prezzo: 13.000
- Progetto convincente: no
VENETA:
- Ante Laccato
- Top Caranto
- Prezzo: 12.000
- Progetto convincente: no
Per completezza informativa, trattasi di cucina ad L + penisola, con le seguenti misure:
- lato pensili+basi: 360 cm
- lato colonne: 170 cm( 60cm forni, 75cm frigo, 35 cm vetrina)
- penisola: 210 cm.
Non ho avuto necessità di mettere particolari meccanismi come ante vasistas o ribalta, ma per lo più cestoni in basso e sportelli battenti. Ho voluto risparmiare escludendo carrelli stile LeMans et simila e non mettendo lo schienale (userò la piastrella del pavimento).
Considerando che date le ingenti spese per una ristrutturazione in corso di un appartamento di 110mq, devo necessariamente guardare anche alla convenienza economica in rapporto qualità/prezzo, e chiaramente la proposta più vantaggiosa me l’ha fatto Stosa; ma mi chiedo se gli oltre 2.000 euro di differenza rispetto ad Arrital (che ho trovato bellissima) e Nobilia sono giustificati o se effettivamente mi ha fatto un buon prezzo e la qualità tra le aziende seppur differente, non è poi così netta.

Commenti (9)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".