Houzz Logo Print
silvia_chiesa

pavimenti da abbinare al marmo

il mese scorso

Buongiorno a tutti,

Nella casa che abbiamo acquistato manterremo la pavimentazione attuale in marmo perlato di Sicilia formato 20 X 50 (pavimento da far sistemare e da scegliere la finitura lucida o semi lucida o naturale, si accettano consigli). Il pavimento è omogeneo in tutta casa, tranne nelle zone della cucina abitabile e dei due bagni.

Stiamo cercando idee per i materiali da scegliere per questi due ambienti. Per dare continuità visiva pensavamo ad un Gres effetto marmo in versione opaca, ma ammetto che non mi dispiacerebbe anche un Gres effetto legno in color rovere naturale.

Per uniformare vorremmo mettere il medesimo pavimento sia in bagni che cucina, i top dei mobili del bagno e della cucina saranno in materiali che richiamano il marmo ( io opterei anche per il top in vero marmo, in particolare quello egiziano, ma tutto dipende dai costi finali).

Avete qualche idea fotografica da condividere? Magari anche di lavori che avete fatto nelle vostre case

Grazie!

Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".