Porte Complanari quando sceglierle?
il mese scorso
Ultima modifica:il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (8)
- il mese scorso
- il mese scorso
Discussioni simili
Porte Interne... un dilemma
(12) commentiLa tua domanda Altea è piu che lecita e dimostra che hai compreso quanto sono importanti i dettagli e quanto questi possano cambiare L'aspetto della tua casa. Il bianco è una buona scelta su un pavimento in legno ( o effetto legno) ma sul tuo ambiente sta bene una porta con un minimo di lavorazione ed una maniglia dedicata. Chi mi conosce su questo portale sa che le porte bianche lisce le destino solo alle infermerie, se vanno nelle case, ammenochè non siano filomuro o complanari , non le consiglio, perche le trovo anonime e prive di personalità, Le stil House sono buone porte ma sono sempre in laminato e quelle un po' carine non sono economiche ma francamente, ammenochè tu non foglia mettere finiture particolari eviterei di aggiungere un laminato finto legno su un grès effetto legno, il costo di una porta bella e laccata opaco di garofoli è indubbiamente una scelta di stile e di qualità ed è comuqnue in legno laccato inoltre garofoli sul bianco ha un rapporto qualità prezzo davvero degno di nota. Io tratto entrambe le marche e quindi so esattamente come sono fatte e i loro costi nelle loro varianti. Nella tua casa ti consiglierei di scegliere tra tipologie : Moderna e incisa ma creativa ( tinia di garofoli) Classico moderno con carattere (Miraquadra 2b di garofoli) Moderno inciso lineare ( miraquadra 2R o 8R di garofoli) ps. Tutte queste porte ci sono anche nella finitura tortora laccato opaco, con le pareti bianche potrebbero essere interessanti.... mostra di piùche tipo di porte?
(3) commentiIl parquet sta bene con una tinta unita o una essenza dalla tonalità decisa. Non necessariamente bianco e non necessariamente in legno cieca, dipende molto dall’arrredo perchè in realtà la porta puo valorizzarlo e condizionarlo. Io ti consiglio di sceglierle quando avrai scelto anche l’arredo in modo da abbinargli la giusta tipologia. L’idea che debbano essere neutre la condivido parzialmente, a volte le porte sono le uniche cose che si vedono ad esempio in un corridoio e se hanno un po’ di carattere lo rendono meno anonimo, comunque se nella zona notte la loro prerogativa è quella di essere funzionali, nella zona giorno invece le porte costituiscono le finiture, i dettagli, e delle belle porte fanno la differenza....eccome se la fanno.... mostra di piùPorte rasomuro e battiscopa
(17) commentipurtroppo non sono poche le imprese impreparate per questi lavori piu particolari, che in realtà non sono di tendenza perchè molti prodotti esistono da almeno 15 anni ( sia le filomuro sia gli essential) ma certamente per poterli eseguire devi essere bravo e curioso e avere oltre alle capacità per installarle e occorre avere anche l'umiltà di conoscerle e studiarle. Perciò il mio consiglio spassionato è di pretendere che l'impresa sia diligente e precisa nelle finiture di questi telai e profili altrimenti è meglio optare per le porte con telai complanari. anzitutto devi identificare il tipo di porta, se vuoi che mantenga una sua identità oppure che si mimetizzi in un decorativo materico con la parete. la porta solo intonacabile di solito la sconsiglio perchè non è un muro che non tocchi mai ma è un pannello che tocchi piu volte al giorno con le mani e si sporca e se è ad intonaco assorbe e ogni sei mesi la devi ridipingere. Ma anche una porta in vetro in zona giorno a filomuro può essere una meravigliosa variante d'arredo ad esempio così in ogni caso tutte le porte garofoli hanno la variante filomuro e sono meravigliose, vai sul sicuro. anche questa ad esempio è una biglass di garofoli che abbiamo abbinato in zona notte con le miraquadra tradizionali che intravedi dal vetro riflettente trasparente. ( lo zoccolino qui non l'abbiamo messo noi ma il piastrellista del committente , però la porta si apre a spingere, diversamente sarebbe stato necessario eliminarlo)... mostra di piùPorta divisoria cucina-soggiorno
(68) commentiA pachetto vuol dire tutto o non vuol dire niente. Se proprio vogliamo utilizzare un linguaggio tecnico e che non crei incomprensioni, le ante scorrevoli si dicono complanari se scorrono una a destra e l'altra a sinistra e, sovrapposte con sistema di trascinamento, se scorrono entrambe dallo stesso lato. A prescindere dal pro o non pro, ognuno può contribuire ad una discussione con la propria esperienza ed il proprio parere. Essendo io archittetto, ed avendole progettate e vendute per una decina di anni, credo di avere le competenze per dare sia consigli tecnici che progettuali anche se non ho la spilletta pro. Di addetti ai lavori non pubblicizzati, come me, potrebbero essercene parecchi...!... mostra di più- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- 26 giorni fa
- 22 giorni fa
Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
DesignerAutore originale