Houzz Logo Print
manuel_laffranchini

scelta pavimento da abbinare a legno in larice

il mese scorso

Siamo nella fase iniziale della creazione della nostra casa, e vorremmo valutare nel dettaglio quale tipologia di pavimento si accosta meglio ad un tetto in larice, come da fotografia.

Abbiamo già valutato le seguenti opzioni, anche con esperti del settore che puntualmente hanno proposto e consigliato idee contrastanti:

1. pavimento in larice
  2. resina
  3. pavimento in rovere
  4. grès porcellanato

Il pavimento in larice toglierebbe problemi di incompatibilità tra legno differenti ( rovere ) ma è molto delicato e c’è il forte rischio che possa “appesantire” una casa resa già molto calda dal tetto in larice.

Il pavimento in rovere risolverebbe i problemi di delicatezza, ma non siamo per nulla convinti che accostare due legni differenti nella stessa casa sia una buona idea.

La resina ha il vantaggio di poter scegliere il colore a piacere, ma forse è delicata e non si abbina bene al tetto in larice.

Infine il grès, effetto legno viene “ sconsigliato “ in quanto si noterebbe il “ finto “ rispetto al lego del tetto.
Rimarrebbe valutare un grès differente.

In allegato la fotografia.

Commenti (6)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".