Houzz Logo Print
andrea_colombo4

Criticitá del ribassamento in cartongesso in cucina

Avete foto di realizzazioni in cucina per conciliare il ribassamento in cartongesso con apertura del cassonetto tapparelle per manutenzione? Grazie a tutti

Commenti (92)

• 3 mesi fa

@stefania, ho un geometra della mia cittá che sta seguendo tutte le pratiche comunali inerenti la ristrutturazione, visto che devo effettuare demolizioni di muri. Ma non si occupa di layout e progettazione di interni.

• 3 mesi fa

E allora davvero cerchi anche un Architetto perché se deve demolire muri ristrutturare spenda bene i suoi soldi con uno che le faccia un progetto e curo la parte estetica e anche le dia delle soluzioni.

• Discussioni simili

Consigli illuminazione in cartongesso ingresso/cucina/soggiono

Q

(2) commenti
    Gent.ma Sig.ra Simo, Venga in sede per una progettazione gratuita. La aspetto. Saluti
    ... mostra di più

Dilemma piastrelle cucina ai laterali

Q

(36) commenti
    Ma grazie mille, per l' interesse ed i suggerimenti :) Io dall'altro lato, ora sgombro avevo pensato ad una colonna forno adattata a dispensa, larga 60 e profonda 40, a seguire un pensile e mensola, vi mostro foto di un render che ho fatto assieme alla consulente da cui ho preso la cucina.. Sulla base di mie indicazioni di esigenze, di capienza ma flessibilità di movimento del tavolo ( così se voglio addossare il tavolo.alla parete posso farlo, non ci sono impedimenti di mobili)
    ... mostra di più

Illuminare la cucina con faretti e strisce LED

Q

(0) commenti
    In questo progetto di cucina il cliente ha integrato le strisce LED ai faretti. Uno dei vantaggi delle strisce LED è poter scegliere l’intensità della luce a proprio piacimento: creare l’atmosfera giusta per i momenti della giornata dal pranzo all’aperitivo. Le strisce LED scelte hanno 840 LED su 5 metri e 13.000 Lumen, anche se il modello è stato aggiornato e le strisce LED attuali hanno 14.000 Lumen e 800 Led. Vi è solo un Dimmer perché il cliente non desiderava avere più zone di luce separate e gli alimentatori sono stati inseriti nelle griglie di aerazione posizionate nella parte interna del ribassamento in cartongesso. Queste strisce led 14.000 Lumen illuminano l’ambiente anche grazie anche alla luce riflessa. Trovate più foto e informazioni nel progetto qui in Houzz.
    ... mostra di più

Colorare la cucina con strisce LED?

Q

(0) commenti
    Avete mai pensato usare le Luci LED RGB per dare colore? Sono un’ottima alternativa per offrire colore all’ambiente e scegliere la tonalità che più vi piace in quel momento. “RGB” significa Red-Green-Blue e vengono combinati tra loro per creare un’ampia gamma di colori. In questo caso il cliente ha chiesto di inserire le strisce LED RGB all’interno del ribassamento in cartongesso e il dispositivo di controllo è un pannellino touch fissato a muro, con il quale accendere e spegnere la striscia, scegliere il colore e la gradazione di luminosità. Ecco qui il progetto realizzato: Per vedere i dettagli del progetto e i colori della striscia LED RGB: PROGETTO CUCINA LED RGB E per informazioni: info@professioneled.com
    ... mostra di più
  • 3 mesi fa

Condivido, invece di spendere peg il geometra solo per una parte del lavoro si rivolga ad un architetto per TUTTO il lavoro .

• 3 mesi fa

Se ormai ha già contatti con il Geom per le pratiche continui col Geom che magari ha più contatti col Comune e sa muoversi meglio per permessi ecc. Ma chieda al Geom stesso se conosce un Architetto di fiducia o se conosce gente che si è a valsa di Architetto si faccia dire il nome se gli piace come ha lavorato.

• PRO
    3 mesi fa

Bah..personalmente continuo ad avere conferme su certe cose. Andrà come tanti altri amano speculare. La domanda sorge spontanea: perché non ha contattato direttamente un architetto invece del geometra?

• PRO
    3 mesi fa

Andrea…Posso chiederle di dove è, poi dove si trova la casa?

• PRO
    3 mesi fa

Non vorrei sollevare un polverone ma

1 -per la parte estetica e trovare soluzioni legate alla funzionalità degli spazi, un buon progetto può darlo anche un semplice interior design !!!

2- Indispensabile invece diventa la presenza di un termotecnico e
    3-di un elettricista abilitato per quanto riguarda gli impianti se sono da modificare , per le certificazioni.
    4-Poi se ci sono opere murarie ci vuole un’impresa e di conseguenza poi un
    5-responsabile della sicurezza.
    6-L’incarico di un tecnico ( architetto-geometra) per tutta la parte riguardante le pratiche amministrative e architettoniche .

Scusate se spezzo una lancia in favore del mio lavoro. Ma spesso è la figura a cui le persone rinunciano . L’interior design dovrebbe essere invece il fulcro quando si parla di interni .

Lo so arch. Fiorillo che un architetto si occupa anche di questo , ma non sempre gli architetti si vogliono occupare dell’interno. O anche un geometra e allora vedo in continuazione bagni rifatti con poco buon gusto. E persone che con casa appena ristrutturata chiedono tardivamente consigli .

Il lavoro dell’ interior design , forse in Italia ancora poco stimato ( intendendo poco richiesto e riconosciuto , a parte nomi eccellenti ) dovrebbe essere collaborativo con tutte le figure professionali elencate prima e viceversa , necessarie per trovare la soluzione migliore per la casa e per le persone che la abiteranno
    Sonja

• PRO
    3 mesi fa

Scusate le molte parole

• 3 mesi fa

@Fiorillo Abito in provincia di Milano ed ho acquistato casa in provincia di Milano. Ho scelto un geometra della mia cittá per assistermi per controllo documentale in fase di prerogito e per gestione pratica CILA, visto che avrei dovuto sicuramente demolire almeno un muro. Avevo bisogno di una figura specializzata in queste due cose ed ho scelto lui. Chi viene qui probabilmente per n motivi non ha un architetto, anche solo per semplici motivi economici, e mi sembra inopportuno che ogni volta si rinfacci o evidenzi in maniera continuativa il fatto che non abbiano un architetto. Se uno non vuole dare contributi/opinioni/suggerimenti é sufficiente che ignori la discussione.

• 3 mesi fa

Buona l idea di Sonjra Projet.. Tra l altro adesso gli Arch sono ancora oberati di lavorocol 100%

• PRO
    3 mesi fa

Certo Andrea, ma vale anche per chi non ha voglia di spendere soldi e crede di risolvere chiedendo sui forum.
    Se non le sta bene sentirsi dire che ha bisogno di una figura professionale diversa dal geometra come un architetto, può anche evitare di venire qui..! 😉

• PRO
    3 mesi fa

Conosco milanesi che hanno casa a Milano e casa in Versilia, spendono mediamente 20€ al giorno per un aperitivo, ma se devono pagare un architetto diventa un costo. Non sarà il suo caso, però mi consenta di dirle che lei persevera nell’evitare certi discorsi, nonostante quasi tutti le abbiamo detto che da solo e con il geometra, forse non risolve un dilemma al quanto strano come il suo. 😉

• 3 mesi fa

Architetto o Interior Designer qui quel che manca nelle due discussioni aperte è una visione d’insieme dell’intera stanza (e non sappiamo del resto). Non puoi fare le cose a pezzi qui, perché controsoffitto e resto della stanza (altra discussione) devono dialogare fra loro. Sei riuscito a farti un’idea tutta tua? Dici che hai scartato l’idea dell’architetto per questioni di budget: quanto ti hanno chiesto, solo per quella stanza? Ne hai contattato più di uno?

Riguardo al controsoffitto potresti anche pensare ad una cosa a gradini… giusto per esempio ti metto dei particolari di un’opera di Scarpa (ma non è un controsoffitto).

• 3 mesi fa

@Fiorillo. Non é la stessa cosa e non si possono assolutamente equiparare. É normale che in una community dedicata alle ristrutturazioni ed all' interior design si pongano questioni relative ad esse. La propria casa è un tema troppo appassionante. Non é normale che in maniera sistematica si invitino gli utenti a rivolgersi agli architetti. Banalmente, se lo facessero, credo non esisterebbe piú la sezione discussioni. Probabilmente immagino sia questo il suo auspicio a lungo termine, ma non coincide con quello di Houzz.

Per lo meno gli utenti pongono questioni sempre differenti che animano questa piattaforma e possono essere fonte di ispirazione e di curiosità per altri utenti, mentre lei ripete sempre la stessa solfa. Prendere le persone per sfinimento o fare propaganda allo sfinimento, non le ritengo delle strategie fantastiche. Sul fatto che le persone non vogliano spendere i soldi per l'architetto, pur avendoli, é un assunto che prenderei con le pinze. Le persone che conosce non sono un campione rappresentativo quindi non hanno alcuna rilevanza statistica, anzi sono una piccolissima minoranza, e come tali non possono essere citati ad esempio ed anche se fossero la maggioranza (cosa inverosimile vista la condizione economica dell'italiano medio), se vi fossero persone che spendono 20 euro al giorno per aperitivo e non vogliono prendere un architetto per motivi sconosciuti e/o incomprensibili (o non vogliono spendere troppi soldi per i mobili o non vogliono spendere per la qualitá), purtroppo non riuscirá a fargli cambiare idea, semplicemente ripetendo all'infinito questa tiritera.

Persevero su cosa? Anche se me lo dicessero altre 100 volte, la mia scelta di non prendere un architetto (come quelle di tutti gli altri utenti), che é frutto un pó della mia condizione economica, un pó delle mie priorità, un pó delle mie valutazioni, rimane tale e non puó cambiare di punto in bianco, solo perché me lo dicono alcune persone perché altrimenti lo avrei fatto prima, guadagnando tempo e risparmiando energie. Sul fatto che tutte le persone mi abbiano invitato a prendere un architetto vorrei solo dire che è abbastanza normale consigliare di prendere un architetto, come se non lo sapessi e come non lo sapessero tutti quelli che si rivolgono a questo forum circa l'utilità di tale figura. Quello che invece mi colpisce, ed è sospetta, è l'insistenza con cui tale invito viene riproposto, quasi ci fosse uno schema sottostante. Non mi sorprenderebbe se tra gli utenti non pro vi fossero architetti o interior design o supporter che per comprensibili motivi sostengono la propria causa. Se invece sono utenti davvero non pro ( nel senso che non sono nè architetti nè interior designer etc etc), provino per un solo momento a mettersi nei panni di chi non sono e di chi non conoscono, per consigliare su spese e budget. È impossibile? Ecco appunto.

• PRO
    3 mesi fa
    Ultima modifica: 3 mesi fa

Parole, parole e tante parole inutili, tanta filosofia ma alla fine lei come tantino quasi tutti è qui per speculare, questo leggo dal suo lungo ed inutile commento. Personalmente è grazie a Dio il mio lavoro non arriva da houzz, altrimenti dovrei venire a casa sua a mangiare la sete se così fosse, proprio perché qui su houzz arrivano persone come lei che credono che tutto sia dovuto e che tutto sia per certi versi gratuito perché questo forum come lei ha sottolineato più volte esiste per questo..quindi credo che sia al contrario così come ha detto il suo di auspicio a scroccare qualcosa..! 😉
    Poi se lei vive a Milano sa bene la vita de milanese. Non tutti sia chiaro, ma la maggioranza spendono in media 20€ al giorno per aperitivo, perché a Milano se non fai l’aperitivo sei fuori. E non lo dico io..ma vabbè.
    Poi per tutto quanto il resto credo che lei non abbia bisogno neanche di questo forum a quanto pre, visto che sembra come un auto con il blocca sterzo.
    Poi per terminare..gli utenti non propongono né animano, né permettono, in modo differente si animare, ma vengono qui solo per chiedere ed avere soluzioni proprio per non spendere soldi per un professionista, poi come lei hanno il geometra o il cugino di turno, credendo che basti una fila per risolvere il problema.
    Buona domenica Andrea. Eviti lunghi messaggi inutili, alla fine dimostra solo che avere il blocca sterzo. 😉

• 3 mesi fa

Io ho ristrutturato casa senza intervento diretto di Architetto. Innanzi tutto volevo una cosa semplice poi avevo le idee chiare dal colore della cucina al parquet fino centrotavola. Ho cercato per San remo ma tutti impegnati in Francia in grandi ristrutturazioni. Ho chiesto quattro cose a un mio parente Architetto impegnato a Genova avevo un Geom bravo, mio marito ing in una multinazionale si occupa di impiantistica mi ha dato una mano a controllare lui i muratori. La cucina però me lha progettata la designer di Veneta Cucine ed è lei con mio marito che hanno pensato di spostare la porta il progetto è stato inglobato nel prezzo della cucina ma abbiamo dato 2.000euro per avere il rendering che qualora non avessimo acquistato la cucina da Veneta sarebbero andati persi. La cucina è stata la cosa più rognosa. Io le c ho nsiglio anche di andare da un bravo. Mobiliere della, sua zona che abbia Interior designer o l Architetto o molta esperienza e si faccia fare un progetto. Anche da Ikea, mi hanno fatto progetto anche loro ma non ero convinta dei mobili mi é servito per capire che la, caldaia portava via molto spazio e l ho messa, fuori in terrazzo.

• PRO
    3 mesi fa

Stefania, non sono d’accordo con lei quando dice di andare da un mobiliere. Chi vende mobili pensa a fare fatturato, non a risolvere i problemi, qualora sorreggessero in cantiere. Oltretutto un mobiliere che sia di una o altra marca, non si preoccupa del problema boiler o simili, ne si tubi volanti da sistemare. Per questo credo come in questo caso è per rispondere ancora ad Andrea, che non tutti i consigli possano essere propositivi e/o corretti per tutti i casi proposti qui.
    Mi dispiace parlare così, ma bisognerebbe entrare nella forma mentis, che ognuno dovrebbe restare nelle proprie competenze e non esporre esempi personali, o casi per dire, isolati. Quello che capita a me non significa che possa capitare a te in egual modo e viceversa.
    La casa, il cantiere, le problematiche legate ad essa sono cose serie.

• PRO
    3 mesi fa

Se bastasse un forum, un mobiliere, Ikea, allora che senso avrebbero le figure professionali con tanto di competenze..?

• PRO
    3 mesi fa

P.S.
    Andrea se non ricordo male con lei abbiamo già in passato affrontato alcuni argomenti e lei anche in quei casi fermo con il bloccasterzo, stava sempre a ribadire che voleva fare a modo suo. Ripeto magari sbaglio, ma ricordo la foto del suo profilo. Se poi quella foto è stata usata da qualcun altro non so. 😉

• 3 mesi fa

Vi sono rubriche sulle riviste anche con l avvocato che risponde, lo psicologo, i medici, i nutrizionisti certo che i consigli vanno dati con attenzione ma se non hai un progetto firmato come fai a portarlo in comune. Scusi faccio la, str.. nzanArch Fiorill in qualche comune è possibile una, cosa del genere? A Imperia no San remo neppure, in Veneto no, non penso che a Milano si sporchino le mani per un appartamento se se le sporcano lo fanno per interi quartieri forse a Napoli è possibile portare avanti un progetto senza firma di Architetto o Ing presentando una disegno qualunque a computer? Chiedo.

• 3 mesi fa

È bello questo forum di Houzz, è divertente. Oggi, a contrapporsi alla teoria dello scrocco sostenuta dall'architetto Fiorillo, ecco la teoria dei finti appassionati (in realtà professionisti mascherati) che cospirano per spingere gli utenti in cerca di risposta a rivolgersi a gente competente (architetti, interior designer e via discorrendo), come se il suggerimento di rivolgersi a gente competente non fosse la cosa più normale e più logica da dirsi per un appassionato che, in quanto "semplice" appassionato, non può essere sicuro della validità delle sue pensate e non può spingersi a un livello di dettaglio tale da risultare in un disegno esecutivo (non ne è capace, sic et simpliciter - tranne forse O. V. C. che per mestiere, e comunque coadiuvata da professionisti, progetta componenti di arredo).

Un forum davvero godibile :-)

• PRO
    3 mesi fa

Gentilissima Stefania, se uno viene qui e gli appassionati propongono delle soluzioni progettuali, basta poi il geometra come lo ha Andrea, che mette in bella quella o quelle soluzioni, le firma e le presenta al comune. Quindi alla fine, un utente si è trovato un progetto, che sia funzionale o non a gratis. Più chiaro adesso?

• 3 mesi fa

Ma anche li Arch Fiorillo il. Mobiliere può fare il furbo 1-2-3-volte alla fine poi si passa la voce la gente scappa. Se è un mobiliere serio non ha, convenienza a, farti un obrobrio con la, scelta che c'è ora specie con Ikea che fa paura a molti mobililieri e tanti " ricchi" ci si rivolgono e magari io mi sudo un mobile 2anni altri con tanti soldi comprano il ciaraffo.

Che tra l altro l Architetto stesso poi ti manda dal mobiliere che lui conosce perché i programmi specifici li ha il mobiliere. Scusi a lei che importa se il cassetto interno ha 4divisioni anziché 5? Se anziché due ante sono 1 una volta, che lo stile è quello, che gli spazi sono ben definiti le rifiniture della cucina ed i dettagli sono quelli stop. Non so neppure se ha la pazienza di sentire le fisse della committente che si impunta sulla maniglia che se va bene lei le ha detto 100volte che sta meglio fatta, a, gola!!!!

• 3 mesi fa

Da Ikea ci sono impiegati anche Ing e Architetti!! Arch Fiorillo mica tutti i giovani sfondano nella professione come liberi professionisti!!!

• 3 mesi fa

No io non sono un Arch mascherato!! Ho le reperibilità e devo stare nelle vicinanze dell ospedale e abito nella campagna veneziana e allora curioso su Houzz perché non posso allontanarmi tanto e qui non ci sono negozi.

• PRO
    3 mesi fa

Si Stefania..anche da facile ristrutturare sono tutti ing ed arch. 😉

• PRO
    3 mesi fa

Stefania una domanda: ma lei si affiderebbe ad un medico giovane, oppure a qualcuno con un po’ di esperienza per un operazione..!
    Non mi dica che è diverso che la mando a quel paese..! 😉

• 3 mesi fa

Lo dice ironicamente che da, facile ristrutturare sono tutti Arch e Ing?!

• 3 mesi fa

Da Ikea si più che altro dietro le quinte ci sono Ing e Architetti ho trovato ing meccanico collega, di mio marito che ci lavora. Qui a, Padova progettano i mobili sono ben organizzati certo che non ti spostano gli scarichi. È cmq buttare giu dei muri mica lo fai senza permessi. Lo so come ho detto su post censurato lettera di Arch Masu..I Geometri hanno ancora molto potere di firma!!!! Anche se di estetica non tutti ne capiscono!!!! Anche a me gente con appartamenti, soldi, cultura mi mandava dal Geom di buon gusto ma sempre Geom alla fine ho detto Geom per Geom mi tengo il mio! L Architetto tanto figo con il collega spalla tanto figo se o Montecarlo o niente o veramente chissà che parcella a questo punto... Ma tanto le mie 4mura erano insignificanti a questo punto anche loro a FC. Scusi Arch Fiorillo arriva censura

• 3 mesi fa

Se c'è urgenza che Dio me la mandi buona ma purtroppo è urgenza se sono in due affiancati per legge chi operara non lo può fare da solo e di solito c'è uno giovane con uno più anziano. Scegliere per manovre io dico il 50enne perchè ha esperienza, ancora l entusiasmo e ancora l energia.

• 3 mesi fa

Ho capito! Arch Fiorillo ha paura che il Geom scopiazzi i render di Pro Maria Grazia o altri!? Mmmmm ma quanti che vanno da Geom conoscono Houzz? Allora anche su Cose di Casa, Casafscile ecc possono scopiazzare!!! Anzi di sicuro lo fanno ma tanto mi sa, che tutti vogliono le case tutte uguali!! Scusi c'è un post su porte in quest gg la casa ha bellissimi pavimenti e l utente dice che vuole lo stile nordico con quei pavimenti se va bene finto legno!!!

• 3 mesi fa

Anche io sono rimasta ferma, col blocca sterzo ho dovuto chiamare sevizio mobilità, Volkswagen perché il nervosismo fa certi scherzi!!!

• PRO
    3 mesi fa

Stefania mi rendo conto che probabilmente sono infelice nell’ esprimermi. O più probabilmente vengo interpretato male nel mio dire.
    Oggi tutti vanno su internet per avere spunti ed idee, lei non immagina certe clienti che mi tempestano di foto prese da Pinterest. E le assicuro che 8 su 10 donne vanno su internet a cercare l’idea che hanno nella testa..ma dopo che l’hanno vista però.
    Nel caso in esame, mi domando perché invece del geometra Andrea non abbia pensato di chiamare l’architetto invece sel geometra..?
    Ma siamo sicuri che esista questo geometra? Siamo sicuri che Andrea abbia voglia reale di risolvere con consigli che arrivano dall’esterno e trovare la soluzione.?

• 3 mesi fa

Guardi non è facile avere a che fare col pubblico la capisco!!! Ma io a intuito penso che Andrea abbia un Geometra! Bisogna vedere Andrea cosa vuole?! Lo so purtroppo è prerogativa di molti vedere un ambiente su una rivista o su un sito e volere riprodurre la stessa cosa a casa propria! Ma non capiscono che se le dimensioni sono diverse la disposizione delle aperture è diverse puoi copiare lo stile l atmosfera ma non può sempre venire uguale. Questa è purtroppo la prerogativa di molte donne non mi pare di Andrea che lo vedo possibilista! È come andare dal parrucchiere far veder la foto della pettinatura di Monica Bellucci dal negozio quella completo di Linda Evangelista o altra top model e pensare che uscita sei così!! Purtroppo no!

• 3 mesi fa
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?><md>Non è infelice nell esprimersi!! Una, curiosità la parcella di un Architetto si aggira, sul 10-15
  • 3 mesi fa

Parcella, Architetto quanto è sul lavoro di ristrutturazione totale esempio 110.000euro di ristrutturazione? 10-15%?

• PRO
    3 mesi fa

Ma non mi metto a dare numeri alla cieca. Mai fatto in vita mia se non per giocarli al lotto.
    Dovrei capire cosa va fatto, come e soprattutto le eventuali prestazioni da svolgere. Dovrei fare una chiacchierata con chi deve fare i lavori, guardare eventuali documenti, fare un sopralluogo e verificare il da farsi. Chi esprime numeri come preventivo senza tutte le cose scritte sono maggiormente i low-cost che ormai albergano in Internet e qui alla ricerca di nuovi clienti facendo costi che non bastano neanche per pagare le bollette. 😉

• PRO
    3 mesi fa

Se interessa a lei Stefania ne pariamo 😉

• 3 mesi fa

Io ora, ho già ristrutturato per un po non ho soldi al max un bagno.. In futuro si vedrà ma giusto per curiosità. Posso chiedere a familiari ma sembra, che faccia loro i conti in tasca. E non ricordo neppure quanto ho dato al Geom 4anni fa. Ricordo una parcella nel 2010-2011di 7000euro per progetto mansarda che a me sembrava eccessiva ma mio marito più addentro mi ha, detto che era nella norma... Non parlo più per oggi Buona domenica. Arch Fiorillo volentieri parlare a voce se capita occasione!!

• 3 mesi fa

@Fiorillo. Le mie parole sono solo parole, tanto quanto le sue. Nè più nè meno. Vedo cmq che molte discussioni passate sono state interrotte o condizionate dai suoi interventi, per gli stessi identici motivi. Se tanto mi dá tanto, avendo io scritto in passato, presumo sia finita anche quella discussione come tante altre, come è facile immaginare, per la stessa motivazione. Se lei non punzecchia, o critica, o attacca, o offende qualcuno, non si sente vivo.

@a_ Bandini. Trovo sospetta l'insistenza a consigliare di prendere un architetto, non il fatto che venga detto una volta. Non è una teoria, è semplicemente un parere personale, anche leggendo l'andamento di altre discussioni. Erigerla a teoria mi sembra veramente troppo.

• 3 mesi fa

Spassoso ;-)

• PRO
    3 mesi fa

Allora conferma Andrea. Bene questo lascia capire tanto..! 😉
    Gentilissimo Andrea, se criticare significa dire cosa si pensa, allora criticherò a vita. Offendere? Beh pariamone, se offendere significa mettere in luce le speculazioni di chi viene qui credendo che tutto sia concesso, che ben venga.
    Lei è molto bravo a deviare i discorsi per distogliere l’attenzione da quel che le viene detto evitando così di rispondere e colloquiare su domande riferite a certe cose.
    Quindi sta solo confermando quel che in passato è già accaduto. Lei specula e crede che con la sua parlantina di ammaliare chi legge..ma alla fine se si sofferma e riflette sembra che sia lei a buttare critiche e offese su chi le dice la verità in faccia. 😉

• PRO
    3 mesi fa

Andrea..la gatta quando non arriva al lardo dice che puzza..vero..?
    🤣😂🤣😂

• 3 mesi fa

Confermo cosa, scusi? Io ricordo, diversi anni fa, di avere avuto uno scambio di battute con una persona che mi rimproverava di intervenire in una discussione e dare consigli senza essere un architetto. Visto che pensa di ricordare la mia foto, probabilmente era lei la persona con cui potevo avere discusso di questo (la cosa mi è sopravvenuta in mente solo ora che lei ha introdotto l'argomento).

Dire che le persone vengono qui per speculare e che devono solo fare gli utenti a me non suona proprio come un complimento, per non parlare del fatto che se un utente ha le sue aspettative ed i suoi vincoli economici (ovviamente è lui che vive la casa) non può essere tacciato di testardaggine.

• PRO
    3 mesi fa

Aspettative..?
    🤣😂🤣😂
    Quali aspettative se alla fine comunque lei sta pagando un geometra..oppure è suo cugino..?
    Ma poi ho visto che anche sull’altro argomento lei chiede..li il geometra non è in grado di consigliarle se la mazzetta funziona o sia funzionale oppure altro..?

• PRO
    3 mesi fa

Io ho detto che ricordo la sua immagine se profilo e lei che sta dicendo di aver avuto con me degli scambi di pareri. E questo conferma ulteriormente quel che ho scritto. 😉

• 3 mesi fa

Volevo chiudere ma aspetto la portata old wild west Arch Fiorillo non scenda in basso dai non è da lei! Andrea è un ragazzo magari giovane dalla foto, che magari ha pure speso tanto per comprare la casa o anche se ereditata le tasse di successione chiede un parere!!

• 3 mesi fa

Andrea non è fare i furbo! Io in buona fede avevo chiesto progetto da, Ikea andata con misure poi non ero c era vinta ho preso cucina, da Veneta e armadi da negoziante e da, ikea cmq ad altre cose letto divano comodino poltrone. Il progetto è stato modificato da Veneta ma mi sono fatta un idea. Ma cerchi di fare le cose semplici con sobrietà pensi che ibaci Perigina hanno avuto successo perché Luisa, Spagnoli diventata più famosa per che c'era poco cioccolato ha, fatto di necessita virtù ed ha aggiunto delle nocciole! Le borse di luois Vuitton sono diventati borse per recuperare una copertura, sbagliata di tappezzeria delle ferrovie francesi.. Le verrà una bella vada di sicuro faccia progetto da Ikea e lo mostro a suo Geom a questo punto se non è intenzionata, ad andare da Architetto

• 3 mesi fa

Errori di battitura del cell

• PRO
    3 mesi fa

Stefania, io dico solo quel che penso. Poi la coscienza della gente fa i conti con la realtà. 😉

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".