Houzz Logo Print
webuser_171775396

Divano e parete attrezzata: dilemmi e rinunce

Danilo C
2 mesi fa

Buonasera a tutti, da poco entrati nella nuova casa, ci troviamo a doverla arredare da zero (cucina a parte).

Il primo grande dubbio riguarda il posizionamento del divano e della tv con annessa "paretre attrezzata".

Inizialmente pensavamo di posizionare il divano con chaise longue lungo la parete gialla e su quella rossa di fronte, la tv con mobile basso e qualche mensola/cubo a parete per qualche libro e/o vinile/cd ecc.

Dalle foto potete notare che a sx c'è una grande finestra (170 x 180) ed una porta finestra che permette l'accesso al terrazzo.

Questa prima opzione ci permetterebbe di creare dal lato giallo un vero e proprio angolo soggiorno ,con un divano con chaise longue di dimensioni generose, tavolino "da fumo, tappeto ecc ecc.(zona scarabocchiata)

Sulla parete rossa la dimensione massima sfruttabile risulta essere circa 280 cm in quanto a sx c'è un termo arredo alto

L'opzione inversa (divano sulla parete rossa, mobile tv e annessa libreria/mobile su quella gialla) ci costringe a rinunciare alla chaise longue e al vero e proprio angolo soggiorno (potremmo semplicemente mettere un divano 3/4 posti), in quanto risulterebbe di intralcio sul passaggio per uscire dalla portafinestra del terrazzo.

Di contro avremmo la possibilità di sbizzarrirci di più con il mobile tv e annessa libreria o mensole e arredi complementari(scrivania) sulla parete gialla, guadagnando così un pò di contenimento e funzionalità in più.

Dopo questa lunghissima premessa, chiedo a voi quali sono gli aspetti da valutare che magari a noi sfuggono e se esistono delle soluzioni che "potrebbero salvare capre e cavoli" :-)))

Grazie a chiunque possa darmi qualche suggerimento.

allego un paio di foto per meglio esplicitare la situazione attuale

Commenti (12)

Italia
    Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".