Houzz Logo Print
webuser_304303796

TAVOLO 160x90 ALLUNGABILE... che diventa quadrato

M C
10 mesi fa

Ciao a tutti, chiedo un consiglio poiché devo arredare un salotto che misura 5,02 di lunghezza x 3,78.

Sul lato corto, da una parte ho la porta del salotto, dall'altra la porta del balcone, quindi devo sfruttare la camera in lunghezza. Per ora, ho acquistato un divano che metterò sulla parete di destra, molto grande, che misura L. 261 cm x P. 116 cm.

La parete di sinistra, invece, sarà dedicata alla madia (di circa 1,80) + il tavolo (circa di 1,60 di lunghezza), che però per esigenze vorrei allungabile.


Poiché il salotto è sviluppato in lunghezza, invece dei soliti tavoli allungabili (che per forza di cose, una volta aperti, si metterebbero in mezzo tra madia e divano, occupando di fatto tutto il salotto) mi hanno consigliato un tavolo allungabile in un modo che non avevo mai visto prima: da rettangolare (1,60 x 90) diventa infatti un quadrato, ovvero 1,60x1,60. Mi rendo conto che anche questo occuperebbe parecchio, ma probabilmente andrei a sfruttare dello spazio vuoto in mezzo alla stanza (sempre considerando che il tavolo si aprirebbe solo per occasioni di festa).

https://www.altacomitalia.it/products/tavoli-da-pranzo/sipario/ 


Non ho però avuto modo di vederlo dal vivo: qualcuno lo conosce? O conosce anche altri tavoli da pranzo come questo? Faccio fatica a trovarne altri con caratteristiche simili.

Banalmente, faccio anche fatica a cercare cose simili online... cercando infatti di tavoli rettangoli che si aprono e diventano quadrati, trovo solo il Sipario di Altacom.


Grazie


Mirko

Commenti (39)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".