Houzz Logo Print
webuser_31192384

Sicurezza e luminosità

Giovanna Romita
11 mesi fa

Ciao a tutti, io e il mio ragazzo abbiamo fatto una proposta per l’acquisto di questa casa che è stata accettata.
La casa si trova a Bari vicino policlinico, è un piano rialzato di una palazzina di 4 piani (escluso il nostro), non affaccia su strada, c’è un cancello, un piccolo ingresso e poi il portone del palazzo.
La casa è disposta come in foto.
È in buone condizioni e sono iniziati i lavori del 110 per il rifacimento del palazzo (anno 67) e sostituzione di infissi, caldaia e porta blindata.
L’appartamento ha il parquet in tutta la casa e gres effetto legno in bagno.
Essendo una casa a piano rialzato ovviamente il problema è la sicurezza, il calore e la poca luminosità.
Siamo andati a vederla e ci è piaciuta molto ma vorremmo aggiustare queste tre cose in primis. Consigli? Come potremmo fare? Il pavimento lo lasceremmo vorremmo giusto lucidarlo, per rendere la casa ancora più calda pensavo di fare isolamento pavimento.
Per creare più luce come si può fare? Userò colori e arredamento molto minimal e chiari.

Gli interventi che vorrei fare sono questi:
Una stima più o meno del costo totale per rifare queste cose qualè potrebbe essere?
Ovviamente ci sono cose più o meno importanti ma per renderla perfetta rutto ciò sarebbe da rifare
Diciamo che manca un vero e proprio ingresso, nel senso che entrando si arriva direttamente all’open space di cucina da sinistra e soggiorno a destra. Volevo creare un armadio a muro o un ingresso con svuota tasche e per appendere qualche cappotto.

Porte a scrigno(sono attualmente 4 porte)
Impianto idrico ed elettrico
Isolamento pavimento
Creare secondo bagno (dividendo quello e creando un bagno in camera con una porta nella stanzetta)
Creare cabina armadio(chiudendo il ripostiglio e aprendo una porta laterale in stanzetta)
Creare bagno veranda (c’è uno spazio per far andare gli ospiti del terrazzo in quel bagno in veranda)
Creare zona lavanderia veranda(attacchi per lavatrice asciugatrice e lavandino)
inferrate in ferro (sicurezza)
Impianto allarme(sicurezza con video)
Cambiare sanitari
Pittare
Lucidare parquet

Casa 97mq lordi
Terrazzo 148mq lordi

Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".