Ristrutturare il bagno suggerimenti bagno SPA ma con poco spazio
3 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (27)
- 3 anni fa
Discussioni simili
Suggerimenti per svecchiare bagno senza grossi lavori
(1) commentiDirei che hai le idee piuttosto chiare e molto senso pratico, già con un mobile lavandino abbinato a relativa colonna a destra per lavatrice,sanitari nuovi e una porta doccia in vetro magari magari satinato con un bel maniglione il gioco è fatto. Io aggiungerei anche un lampadario colorato la piastrella che tutto sommato ha un bel colore turchese si abbina con molte tonalità moderne.... mostra di piùRistrutturare casa: come ricavare più spazio e un secondo bagno?
(5) commentiMi piacerebbe ricavare un secondo bagno, magari dividendo in due il primo e ricavando lo spazio che mi servirebbe in più dal corridoio e da una piccola parte della cucina, spostando la porta della cucina in direzione di quella del soggiorno. Inoltre vorrei eliminare il muro del soggiorno per creare un ambiente più ampio, ma non saprei come disporre i mobili per sfruttarlo al meglio (divano 3 posti, credenza, pianoforte orizzontale, tavolo da pranzo 4 persone). per il resto, mantenere le due camere da letto e il ripostiglio, utilizzando la camera 5x2 come studio (come consigliato da Fabicamus).... mostra di piùBagno principale 240x260 e bagno di servizio 140x220
(8) commentiBuongiorno giulia Bella l’idea del monoblocco vasca lavabo, però onestamente non è una scelta che condivido. Non in questo spazio almeno, si dedica molto spazio a piani d’appoggio lasciando i sanitari con poco agio. Io opterei per una vasca scultorea (ne esistono di veramente belle e scenografiche) ma meno ingombrante. Un altra cosa a cui penserei è la lavatrice.. capisco la voglia di un bagno padronale senza di essa ma, se mascherata bene all’interno del mobile del lavabo non crea particolari disagi. Così facendo avresti tutto lo spazio per una doccia importante rendendo anche il bagno di servizio più piacevole. Sempre in questo spazio, scarichi permettendo, rivaluterei la disposizione. Io opterei per un lavabo fronte porta una doccia sulla destra da parete a parete e sul lato dietro la porta i sanitari (magari con due elementi compact riesci a inserirli tutti e due). Posizionandoli sull’altro lato e spostando la lavatrice avresti una doccia bella ampia come desideravi e wc e bidet più nascosti.... mostra di piùsuggerimenti per cucina e bagno
(11) commentiAllora, premettendo che non conosco gli scarichi, potresti pensare di agire così: cucina in tinello, con piano snack (per il tavolo da pranzo vedo che hai abbondante spazio in soggiorno) e disporre, in cucina, o delle colonne a profondità ridotta se hai più bisogno di spazio contenitivo o basi + pensili a profondità ridotta (sempre 35 come i pensili) per avere anche tutto il piano utile. Nell'angolo, a sx, della cucina, ti ci sta una dispensa dalla profondità normale. Mentre per il bagno puoi pensare di disporre uno di quei mobili/lavanderia che comprendono lavatrice + lavello/lavatoio sulla sx appena si entra, e i sanitari sul lato opposto. Magari aggiungendo dei pensili in altezza per recuperare spazio contenitivo.... mostra di più- 3 anni faUltima modifica: 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni faUltima modifica: 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa