Houzz Logo Print
webuser_352219672

Accostamento colori scuro/chiaro rivestimenti bagno

Giulia Deppieri
l'anno scorso

Ciao a tutti, provo a chiedere un consiglio in merito ad un accostamento di colori ipotizzato per i rivestimenti pavimento e muro di un bagno in nuova costruzione.


La stanza è rettangolare di dimensioni 1.95*2.68 mq, come da pianta sottostante: specifico che essendo gli impianti non modificabili, la disposizione di mobili e sanitari non è modificabile (ed è già stata oggetto di discussione in altro topic).



Rispetto alla varietà di piastrelle in gres porcellanato prevista in capitolato, abbiamo ipotizzato di utilizzare piastrelle 60*60 cm sia per pavimento, sia per pareti fino ad altezza 240 cm (non sono previsti abbassamenti del soffitto), con questo accostamento:

- grigio scuro su tutto il pavimento, e sulle due pareti doccia per spezzare

- grigio chiaro sulle restanti pareti

Il piatto doccia sarà bianco effetto pietra, il box doccia di vetro, i sanitari di ceramica bianca. Il mobile bagno è ancora da definire (anche se ci piacerebbe prevederne almeno una parte in legno che ben si accosti al resto dei colori).

Avete qualche consiglio/controindicazione sulla base dei vostri gusti ed esperienze? Es. è preferibile che i due grigi stacchino molto o no? Viste le dimensioni della stanza, il pavimento scuro rischia di comprimere troppo la percezione dello spazio (anche se personalmente non sono turbata da questo)?


La scelta sarà tra queste due collezioni Polis (detto che è difficile capire bene da una foto fatta con una determinata luce):

1) Collezione Civico 38



2) Collezione Tex



Commenti (10)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".