Houzz Logo Print
webuser_610254426

parquet olmo lisca o plancia?

Laura Paggetti
l'anno scorso

Buongiorno, tra poco inizierò la ristrutturazione di un appartamento anni ‘40 con ampio ingresso quadrato all’entrata di 20mq e le altre stanze intorno; avrei già due grossi dubbi:
Vorrri usare parquet di olmo metà di recupero e metà nuovo ma non so se farlo posare a plance o a lisca alla francese o italiana.
Il secondo dubbio se metterlo anche in cucina.
Aiutatemi vi prego!

Commenti (2)

  • PRO
    Architetto Marco Finardi
    l'anno scorso

    Ciao Laura, la risposta non è così semplice.


    La Posa a spina imporrebbe la fascia ed il bindello, utilizzando la posa a spina per il campo centrale.


    È sicuramente una posa bellissima ma non necessariamente legata agli anni '40. 

    La Posa a correre è più semplice e ti fornirà un risultato più omogeneo e moderno

    Se posso esprimere la mia opinione, alla cieca, suggerirei la posa con fascia, bindello e campo centrale con spina all'italiana. È indubbiamente la più elegante.

  • Laura Paggetti
    Autore originale
    l'anno scorso

    Grazie mille per il consiglio!
    Lo prenderò certamente in considerazione.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".