Houzz Logo Print
leonardo_cotronei

Camino bioetanolo struttura cartongesso con tv

Leonardo Cotronei
l'anno scorso

Ciao a tutti,

Mi sto dilettando con un progetto di costruzione di una struttura in cartongesso che abbia incassato il camino a bioetanolo e appesa una tv. Riporto schizzo del progetto e una immagine presa online di un progetto simile in costruzione.

Vorrei chiedervi aiuto e consigli al riguardo. Ho un’altezza totale utilizzabile di 170cm per cui ho optato per quella distribuzione degli spazi.

Vorrei utilizzare la lana di vetro per cercare di isolare il più possibile la tv dal calore visti i soli 35 cm di distanza tra camino e tv.

Rispetto alla parte operativa:
• Il pavimento è in parquet flottante appena posato, consigliate di fissare la struttura a terra o basta che questa sia in appoggio?
• La struttura interna di incasso del camino deve essere fatta di un materiale particolare o posso riciclare del cartongesso ignifugo?
• Per sorreggere le staffe della tv basta inserire le travi della struttura di cartongesso all’altezza degli stop per la staff o conviene rinforzare in qualche modo?

Grazie

Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".