Progettazione soggiorno
Ivy Vois
15 giorni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (17)
OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
15 giorni faIvy Vois
15 giorni faDiscussioni simili
Progettazione prima casa
(3) commentiCiao, concordo con la mia collega. Vedendo solamente la pianta, l'unica cosa che mi sento di consigliarti per avere una zona tv e soggiorno gradevole, e cercando di richiamare un po' un'impostazione da loft, potrebbe essere quella di centrare un divano +poltrona laterale nel soggiorno guardando verso la parete d'ingresso (che si estende guardando la porta d'ingresso dall'interno verso destra), dove avere una parete attrezzata per l'area entertainment. In questo modo puoi avere la tv visibile anche dalla zona pranzo e cucina e una certa compattezza di tutta la zona giorno. R.... mostra di piùprogettazione ingresso
(1) commentiIl primo che mi viene è togliere la porta finestra e sostituirla con una libreria bifacciale a ponte.... mostra di piùChallenge progettazione!
(78) commenti@Nina eh ma tutta la zona giorno li... le camere da letto le metti dove? Nel senso non credo si possa realizzare una zona giorno che copra tuuuuuuttoooo il terrazzo... e spostare le camere e i bagni dall'altro lato... perché una delle sue stanze non avrebbe finestra, no :/? Pertanto una delle camere da letto comunque dovrebbe restare al posto suo... Dimentichi inoltre la questione spazi (misure)... l'are della pianta sulla sinistra è di poco più di tre metri in larghezza (ricordi la cameretta?)... verrebbe tutto stretto e lungo anche se uno si prendesse lo spazio fino a giù... avendo visitato la casa ti dico che la zona sulla destra della pianta, a livello di larghezza è sensibilmente più ampia, ti da' proprio l'idea di living che sulla sinistra non mi riesco a immaginare ...ma sarà un mio limite sicuro,... io non sono un'architetto quindi bho, tutto è possibile... l'idea di un salone/soggiorno/open space che tanto open e spacious non è mi peserebbe...... mostra di piùProgettazione soggiorno e cucina open space
(11) commentiNon so se si capisce, ma farei una penisola contro l'altra parete in prossimità della finestra in cui inserirei piano di cottura e cappa aspirante nel piano. A seguire, andando verso l'ingresso tavolo tondo da 120 cm di diametro (magari allungabile per quando ci sono ospiti). Mobile a tutta altezza che parte dietro la porta d'ingresso molto profondo ad uso ripostiglio. Man mano si restringe simulando una parete su cui appendere la TV pur fungendo da contenitore. Oppure più semplicemente prosegue via dritto fino alla penisola , ma basso e ci appoggio la TV. Lato cucina: piano di lavoro con lavello lungo circa 2/2,4 m verso la finestra con sopra i pensili e a seguire colonne frigo, forno e dispensa (se ci sta). In questo modo avrebbe una cucina sufficientemente capiente ed anche unaa zona living più intima con tavolo e divano attigui e ben distinta dalla cucina.... mostra di piùCasadivale
15 giorni faCasadivale
15 giorni faCasadivale
15 giorni faIvy Vois
15 giorni faBartolomeo Fiorillo
15 giorni faBartolomeo Fiorillo
14 giorni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
14 giorni faUltima modifica: 14 giorni faBartolomeo Fiorillo
14 giorni faBartolomeo Fiorillo
14 giorni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
13 giorni faUltima modifica: 13 giorni faIvy Vois
13 giorni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
13 giorni faBartolomeo Fiorillo