Arredamento cucina
l'anno scorso
Ultima modifica:l'anno scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (36)
Discussioni simili
Disposizione arredamento cucina soggiorno
(16) commentiQuesto locale è già idealmente diviso in cucina, sala pranzo e soggiorno. L'isola, a mio avviso è il fattore che non ti permettere di creare la zona pranzo e di ammassare tutto in sala. Io la eliminerei senza pensarci un secondo, piuttosto cercherei una soluzione come delle vetrate o delle porte scorrevoli per separare la zona cottura in caso di 'necessità' è sfrutterei l'area vicino alla cucina per i pasti con un tavolo ampio e tutto il resto per un bel soggiorno spazioso ed accogliente. Sei fortunata perché hai gli spazi già ben suddivisi! Tra parentesi la cucina mi pare recente e gradevole: vale la pena di rifarla tra qualche anno (e rifarla a penisola!) e avere due zone pranzo, tutte e due sacrificate? Ma magari non so cosa hai in mente, questo è un ragionamento che mi viene in mente, vedendo la piantina e le richieste del dilemma. Saluti... mostra di piùDisposizione e arredamento CUCINA
(5) commentiVi piace l’idea del lavello sotto la finestra? Avete intenzione di inserire un divano o intendete utilizzare la cucina solo per preparare/consumare i pasti?... mostra di piùArredamento Cucina vista soggiorno
(12) commentiConsiderato che al netto della profondità della cucina rimangono ca 280, considerati i due passaggi, più che un isola ci sta un cubotto da un metro per uno... inutile e comunque ingombrante, ma anche con la sola cucina lineare L isola non sarebbe grandissima, meno di due metri. Anch io ho la cucina ad isola, perché sia Sufficientemente Ampia ed attrezzata delle principali funzioni operative ( cottura lavabo ) deve avere una lunghezza ideale di 270/300, non Avresti così bisogno di ulteriore piano lavoro e dietro puoi destinarlo a colonne (frigo,forni, altri elettrodomestici che ti interessano, dispensa ) Perche non traslarla sul lato da 500? Se vuoi L isola falla bene :-)... mostra di piùArredamento cucina
(7) commentiGrazie per la risposta e perdona la mia incapacità in disegno. Comunque dalla parte della porta finestra l'altezza del soffitto, con travi a vista, è 198 cm. e i muri da 88 cm e 120cm. Dalla parte dei 120 ci sono gli attacchi del lavandino (a circa 170 cm dal muro). Non ho messo attacchi di gas xché uso il fotovoltaico. Dalla parte della porta scorrevole (che "rientra" nel muro dalla parte della cucina) l'altezza è di 345 cm. Grazie per l'aiuto Franca... mostra di più- l'anno scorsoUltima modifica: l'anno scorso
- l'anno scorso
- l'anno scorsoUltima modifica: l'anno scorso
- l'anno scorsoUltima modifica: l'anno scorso
- l'anno scorso
- l'anno scorso
- l'anno scorso
- l'anno scorso
- l'anno scorso
- l'anno scorso
- l'anno scorso
- l'anno scorso
- l'anno scorso