Consiglio colore living
Angela
19 giorni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (9)
BARBARA MARAZZOLI
19 giorni faDiscussioni simili
Consiglio tavolo+sedie cucina-living
(8) commentiSalve ha pensato ad un tavolo rotondo? Dalla posizione delle porte il tavolo si trova proprio in mezzo e sicuramente si sarà accorta che per raggiungere la porta di ingresso, o quelle bianche, o ancora quando lavora in cucina deve sempre girare intorno al tavolo. Un tavolo rotondo agevolerebbe i movimenti nella stanza e non avendo spigoli renderebbe più fluidi gli spostamenti inoltre a parità di ingombro offre più posti a sedere rispetto ad un tavolo quadrato. Se posso vorrei consigliarle il tavolo DOCKSTA di ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40063632/ credo che si abbini bene allo stile della stanza e poi ha un design senza tempo, e potrebbe abbinarlo a delle sedie colorate dal design contemporaneo in materiale plastico (ikea ne ha una vasta gamma). Se invece non ama i tavoli rotondi potrebbe sceglierne uno quadrato 90x90cm o rettangolare ma 110x70cm, un tavolo da 140cm non lo consiglio ingombrerebbe troppo. Può comunque prendere uno scatolone e ritagliare varie forme di piani e misure da poggiare sul tavolo che ha cosi da verificare la giusta dimensione.... mostra di piùConsiglio arredamento living
(18) commentiIl discorso non fa una piega. L'unica nota stonata, andando a posizionare il modem di fianco le prese, apparirebbe in linea con il primo ripiano della vetrinetta, guardandola frontalmente risulterebbe come se fosse all'interno del mobile, ok l'attualità, credo però che bisognerebbe mettere in mostra ben altro. Buona fortuna.... mostra di piùConsiglio per un living eclettico
(13) commentilo stile lo scegli tu: considera che la vernice da un effetto laccato opaco e le sfumature che vedi nei mobili che ho postato sono date dalle cere colorate (che si possono anche non usare) oppure dalla carteggiatura da fare dopo aver verniciato per uno stile rovinato. Quindi lo stile sarà' dato dalla forma del mobile, dai colori scelti e dalla loro distribuzione. Io partirei dalla scelta di una fantasia per i copridivani e da lì sceglierei i colori per i mobili (colori forti se si vuole sdrammatizzare l' effetto un po' montanaro dei due mobili). In realtà' il mobile che si presta meglio per una rivisitazione in stile eclettico, secondo me, e' la cassettiera che avevi pensato di eliminare. Poi ci possono essere altri escamotage: tipo mettere una carta da parati nella schiena della vetrina (in questo caso potresti usare la stessa stoffa usata per i copridivani) oppure l' uso di stencil per creare delle trame a contrasto... mostra di piùHo bisogno di un consiglio per il living
(5) commentiCiao io amo molto il divano Ghost di Gervasoni che ti permette di abbinare colore del tessuto (lino) con il colore delle cuciture e dei cuscini. Anche Cargo Milano propone un divano con cuciture a vista dall'aspetto informale adatto ad una casa al mare. Se decidi di inserire la panca gialla, usala come pezzo d'accento rispetto ai colori base dell'ambiente. Il risultato sarà più interessante.... mostra di piùAngela
18 giorni fastefaniasasso61
18 giorni faAngela
15 giorni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
14 giorni faQuestione Di Casa
14 giorni fa
Elisa