Houzz Logo Print
gianluca_forte

Ristrutturazione completa open space 110 mq

Giulio
l'anno scorso

Ciao a tutti,

voglio condividere con voi il progetto di ristrutturazione della nostra casa.

Abbiamo ancora qualche dubbio che spero possiate aiutarci a sbrogliare!


Partiamo da una stato attuale con:

- Cucina chiusa separata dal soggiorno doppio

- 1 bagno nella zona notte.

- 1 ripostiglio finestrato e riscaldato (ex lavanderia anni 70..)

- 2 stanze da letto (3 nel caso di chiusura di parte del salone doppio.,)


i grossi interventi saranno:

- Demolizione dei muri della cucina e del soggiorno in modo da ricavare un unico ambiente cucina - ingresso - soggiorno

- Creazione secondo bagno al posto dell'attuale ripostiglio. Per questo intervento sara' necessario fare uno scalino nella camera matrimoniale (in basso a dx nella planimetria).

- Attuale 1 bagno diventa bagno padronale

- Stanzino ricavato da attuale bagno che diventera' un ripostiglio a U.



Di seguito planimetria finale


e qualche rendering artigianale..








Il dubbio amletico riguarda la creazione del secondo bagno e dello scalino nella nostra camera da letto. abbiamo paura sia dei costi che della futura manbutenibilita'


l'alternativa sarebbe quella di dividere in 2 il bagno attuale,, ricavare un secondo bagno ceco rubando un po' di spazio all'ingresso. il bagno finestrato rimarrebbe ad uso della camera padronale, vedete sotto.







In questo modo pero' abbiamo paura di non valorizzare la cucina..

quale soluzione preferite e perche'?

grazie



Commenti (4)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".