Houzz Logo Print
webuser_620274893

Ristrutturazione e ottimizzazione planimetria a U

Giorgia Tortora
l'anno scorso
Ultima modifica:l'anno scorso


Stiamo valutando di acquistare un immobile comodo per zona e per tipologia vorremo un attico e al momento non troviamo di meglio e il tempo stringe perché abbiamo venduto la nostra abitazione e dovremo lasciarla a breve.

Questo attico ha questa peculiarità conformazione a C oppure U con doppio ingrasso un ingresso si entra nella zona notte nell’altro ingresso si accede nel terrazzo.

Ha una veranda condonata che noi vorremo diminuire per ripristinare una parte di terrazzo e la possibilità di accorpare alla parlamento una camera per frazionamento dell’appartamento adiacente che e della stessa proprietà

Le nostre esigenze sono avere abbastanza armadiature perché abbiamo molti vestiti una camera per la nostra bimba bella spaziosa la possibilità di ricavare uan terza camera per un eventuale secondo figlio cucina grande con penisola e tavolo salone grande e appunto allargare la terrazza …. A dimenticavo due bagni un ocon doccia e uno con vasca è una zona lavanderia .La cosa che ci blocca un sacco e anche il fatto di entrare dalle camere lo troviamo inappropriato cioè inviti qualcuno se non piove ok si entra dal terrazzo magari può essere in qualche modo anche carino mq vorremo magari lasciando tutte le camere sulla sx avere un salone in fondo che si vede insieme alla cucina che possono anche essere open space no problem.

Spero di essermi spiegata bene
Ho visto un sacco di consigli con tanto di rendering e spero di trovare qualcuno che possa consigliarci.

Grazie in anticipo

Allego la piantina catastale è una seconda piantina con il riquadro rosa della ipotetica camera in più da frazionare che sarebbero circa 20 mq in più


Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".