Porta di entrata con impronte digitale
alessio265
il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (16)
Franco2018
il mese scorsoSunp
il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsoDiscussioni simili
Una brutta entrata...
(4) commentiTi lascio intanto un link ad un articolo molto interessante per l'arredo dei corridoi: [https://www.houzz.it/magazine/scelti-da-voi-come-arredare-un-corridoio-stretto-e-lungo-stsetivw-vs~50705880[(https://www.houzz.it/magazine/scelti-da-voi-come-arredare-un-corridoio-stretto-e-lungo-stsetivw-vs~50705880) Dato che non puoi modificare le finestre, ti suggerisco di mettere delle tende, non scure, del tessuto che più preferisci, il pavimento lo tratterei come ti ho già scritto precedentemente : o con dei rivestimenti LVT (economici e veloci da posare) o delle lastre di gres spesse 3 mm (più dispendiose e devono essere posate da un professionista) oppure in alternativa un bel tappeto, come dici tu (nel link postato ne vedrai alcuni esempi). Le pareti potrebbero essere impreziosite da cornici dal bordo minimal. Sono sicura che il link in alto ti darà molte idee e soprattutto pensa positivo, hai un corridoio stretto, si ma davvero ben illuminato!... mostra di piùcome arredare l'entrata di casa
(6) commentiMa il salone prende luce e aria dalla porta di ingresso? E il bagno apre direttamente sul soggiorno? Prima di arredarlo bisognerebbe occuparsi della sua illuminazione naturale (e dell'aerazione per rendere lo spazio vivibile). Se fosse possibile io cercherei di aprire il più possibile la parete tra soggiorno e cucina e utilizzerei una porta a vetri (magari satinatia) per la camera in modo da aumentare la luminosità del locale. La porta di ingresso poi dovrebbe essere uno scuro esterno e una porta a vetri verso l'interno per poter avere luce diretta sul locale. Lo accorcerei creando un disimpegno al bagno, dove collocherei un armadio guardaroba. Quindi posizionerei il pranzo verso la cucina e la zona living tv in fondo, creando qualche effetto di luce come proposto da Gloria.... mostra di piùTavolo davanti all'entrata di casa... quale acquistare?
(11) commentidicono che il tavolo non sia il massimo inserito davanti alla porta d'ingresso....io lo trovo affascinante perchè è il primo impatto che avrai entrando in casa deve essere un complemento d'arredo un opera d'arte con la sua giusta cornice per creare la migliore atmosfera possibile ....puoi prendere in considerazione una struttura in vetro che ti hanno giustamente proposto per avere un effetto sospeso per il piano puoi optare avendo un ultra moderno o in contrasto legno o perchè no un blocco di cemento (effetto realizzabile in mille modi) anche per la forma essendo un pezzo unico realizzato per le tue esigenze puoi optare per una forma particolare fatto un tavolo fisso per sei con delle belle sedie il mio consiglio è di posizionare una console che ti possa permettere di ampliare lo spazio per gli ospiti che si fermeranno a cena... mostra di piùConsiglio entrata di casa
(2) commentiBuongiorno Fabrizio, se la ristrutturazione è totale e non avete problemi a spostare scarichi e attacchi, le farei una proposta così: Avrebbe l'ingresso sul soggiorno e la cucina più appartata. Ho allugato il muro divisorio con la camera così da avere meno angoli e una porta scorrevole accanto alla cucina. Ho immaginato anche un divisorio aperto tra cucina e soggiorno, nel caso non si desideri un vero e proprio open space. Allego qualche immagine di cosa intendo. A disposizione anche privatamente per dubbi e consulenze. Buona giornata, Laura Noè Ndesign - Interior design www.lauranoedesign.com... mostra di piùFranco2018
il mese scorsoAPRIRE Srl
il mese scorsoSunp
il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsoalessio265
il mese scorsoSunp
il mese scorsoFranco2018
il mese scorsoAPRIRE Srl
il mese scorsostefaniasasso61
il mese scorsostefaniasasso61
il mese scorsoalessio265
il mese scorsoFranco2018
il mese scorsoalessio265
il mese scorsoAPRIRE Srl