Inserimento porta su muro in pietra
anna750
il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (10)
anna750
il mese scorsostudio moroni
il mese scorsoDiscussioni simili
Nicchia porta legna
(73) commentiSe fosse casa mia andrei col bianco, di grigio ce n'e' già abbastanza in quell'angolo, schiarirei anche con un tappeto che definirebbe meglio la zona living rispetto al pranzo. Scusa sono andata oltre....... mostra di piùPiastrelle effetto pietra
(12) commenticiao Andrea, tutto ciò che nasce da una riflessione personale tradotta poi in scelta estetica ha sempre comunque un valore aggiunto, in questo caso trasferito alla vs casa. Mi permetto di esprimere un mio punto di vista, non certo un suggerimento: la "pietra" indicata da te si lega ovviamente molto bene con le finiture degli altri particolari presenti nell'ambiente, ma attento a non ridondare, a non esagerare con la visibilità di questo prodotto. potresti rischiare di stancartene otticamente abbastanza in fretta. Complimenti.... mostra di piùSostituzione porta con filomuro su muro portante
(8) commentiLa persona che sta seguendo il lavoro non si era posto il problema in fase progettuale. La questione è nata approfondendo il discorso con chi vende e installa le porte, per questo ho chiesto qui (ma chiaramente approfondirò con chi mi sta seguendo). Grazie.... mostra di piùDubbio su apertura cucina-soggiorno
(20) commentiBuonasera, lo spessore di un pavimento in laminato puo' essere anche di 8/9mm quello di pvc anche di 2/4 mm. E' ovvio che ci sara' un dislivello che viene accompagnato da un profilo per dislivello La soluzione la puo' considerare in attesa di fare i lavori in cucina tra qualche anno. Poi se nel caso decide di abbattere il muro dov'e' la porta e dovesse trovare una diversa quota tra il pavimento cucina e quello del soggiorno allora prima della posa del pavimento da sovrapporre rimuovere le piastrelle in cucina (in prossimita' del dislivello) ed accompagnare la superficie della cucina verso quella del soggiorno con della malta autolivellante. Dopo proceda alla posa del pavimento. Con questa soluzione si ritrova in anteprima gia' l'apertura larga verso il soggiorno e quindi anticipa la spesa per quando dovra' cambiare il pavimento della cucina. Se utilizza il pvc si orienti verso le colorazione materiche per contrastare il parquet del soggiorno. arch mauro maria borrelli... mostra di piùa_bandini
il mese scorsostudio moroni
il mese scorsoanna750
il mese scorsoCristiana Spalluti
il mese scorsostefaniasasso61
il mese scorsoAPRIRE Srl
il mese scorsoSonja home Project
il mese scorso
Annalisa