Dilemma ristrutturazione: eliminare corridoio creando altro passaggio
Valeria Magno
il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (58)
Sunp
il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsoCarmen
il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsoDiscussioni simili
Come sfruttare al meglio il corridoio?
(86) commentiBuongiorno a tutti e ancora grazie per i vari suggerimenti... Tra le tante possibilità, mi è venuto in mente che potrei chiudere il passaggio che va verso le scale (tra scale e caminetto/stufa) e utilizzare la metà destra del corridoio (per circa 80/90cm) per inserire un piccolo guardaroba fronte ingresso e una lavanderia a muro chiusa con ante a libro... In questo modo potrei inserire una lavatrice, una lavella e uno stendino e approfittare del calore del camino o dello stufa per asciugare qualcosa in inverno. Per far circolare l'aria, pensavo di lasciare aperto un varco tra la lavanderia e la doccia, diciamo dai 2,20 in su... Ad ante chiuse sembrerebbe un comune armadio ma, ad ante aperte, potrei cmq "lavorare" sfruttando 1,10/1,00 m di corridoio alle mie spalle... Inserisco uno schizzo giusto per far capire la mia idea.. chiaramente le ante non sarebbero così, nè trasparenti, ma è giusto per far capire come potrebbe venire... Che cosa ve ne pare?... mostra di piùDilemma Ristrutturazione
(32) commentiBuon giorno camilù...va bene..se piace a lei va bene..io personalmente non metterei il muro della cucina, ne quello verso il soggiorno, ne quello verso lo studio..magari verso lo studio farei un divisorio removibile o in vetro per dare più spazio e spazialità all'ambiente giorno, ma se lei crede sia meglio va bene cosi.... mostra di piùConsigli per ristrutturazione e arredo: cucina/living e ingresso
(22) commentiGrazie Silvia, grazie a tutti per gli spunti e soluzioni. Chissà un domani interverremo come suggerito sfruttando il corridoio in un modo oggettivamente più intelligente. Purtroppo ad oggi non possiamo fare diversamente e dovremo quindi trovare il miglior compromesso funzionale ed estetico sfruttando i volumi come ipotizzato ahi noi nel primo post. Oggi il nuovo dilemma - ogni giorno uno nuovo - è se sia o meno corretto in un salone lungo e stretto avere di fatto una zona centrale vuota , con ai due estremi la cucina e la zona tv collocata nella parete opposta. Temendo che così si spezzi troppo la stanza, stiamo pensando di collocare la tv a fianco della portafinestra creando perciò un salotto divano / poltrone nel mezzo dell'open space. Grazie di nuovo per l'attenzione Nicola... mostra di piùRistrutturazione intero appartamento
(26) commentimio pensiero da vera fobica... mai la caldaia dentro casa... io ce l'ho per problemi di facciata e di permessi e non gradisco per nulla... quindi se puoi spostala in una nicchia sul terrazzo (la puoi poi sistemare in mille modi ma fuori sempre e comunque) hai allargato le stanze... e allargato anche i corridoi che così stretti .... poverini... vero che di spazio ne hai insisto nel dire che sacrifichi spazio con i corridoi... altro disegnino mal fatto e idea perfida.... e invertire il bagno con lo studio? anche se ho il sospetto venga piccolino se leggo bene le immagini (devo cambiare gli occhiali sigh!) la cucin è un pò sacrificata in vista dei bimbi ma dispone di una grande dispensa che te la ruberei volentieri mi viene la folle idea di due piccoli studi, uno al posto del bagno e uno al posto della dispensa... ma sospetto la seconda sia davvero piccolina.... come dire... anche le planimetrie hanno dei limiti lieta se sono utile... mostra di piùSunp
il mese scorsoValeria Magno
il mese scorsoSunp
il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsoSunp
il mese scorsoSunp
il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsoValeria Magno
il mese scorsoSunp
il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsoSunp
il mese scorsoGian X
il mese scorsoBartolomeo Fiorillo